Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / notizie / Comune e Comitato paralimpico insieme per promuovere lo sport per gli atleti con disabilità

Sottoscritto il Protocollo d’intesa tra il Comune di Piacenza e l’ente paralimpico, per la promozione sul territorio delle discipline sportive rivolte agli atleti con disabilità.

Il Protocollo d'Intesa fra Comune di Piacenza e il CIP Comitato Regionale Emilia Romagna è siglato per la promozione e lo sviluppo dello sport in tutte in tutte le sue espressioni, favorendo la massima diffusione della pratica sportiva per disabili in ogni fascia di età e di popolazione affinché ciascun disabile abbia l’opportunità di trovare una giusta dimensione nel vivere civile proprio attraverso lo sport quale strumento di recupero, di crescita culturale e fisica nonché di educazione dell’individuo disabile e non.

Il Protocollo avrà la durata di anni 3 e la sua validità si esaurirà il 31 dicembre 2020, coincidendo con il termine del quadriennio olimpico e paralimpico.

>>> Leggi il testo integrale