DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza 2018

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / notizie / Biblioteche e musei, gli orari estivi

Biblioteche e musei, gli orari estivi

Riaprono le blioteche Passerini Landi, Giana Anguissola e sede di viale Dante con l'orario ridotto estivo, mentre saranno visitabili per tutto il mesedi agosto i musei piacentini.

Biblioteche comunali

Riapriranno a partire da lunedì 20 agosto, dopo il periodo di chiusura estiva, la Biblioteca Passerini Landi, la Sezione Ragazzi Giana Anguissola e la sede decentrata di viale Dante. Per tutte le strutture, resterà in vigore sino a fine mese l’orario ridotto previsto in agosto.

Ciò significa, per la Passerini Landi, ripresa delle attività lunedì 20 con l’apertura pomeridiana dalle 14 alle 19, quella mattutina dalle 9 alle 13 il martedì, mercoledì, venerdì e sabato, nonché l’orario continuato del giovedì dalle 9 alle 19. La Sezione Ragazzi “Giana Anguissola” sarà invece operativa, dal 21 agosto, nelle mattine dal martedì al sabato dalle 9 alle 12.30, nonché il giovedì anche dalle 15.30 alle 18.30. Per la sede di viale Dante, riapertura il 20 agosto e, sino al 31, servizio al pubblico il lunedì, martedì, mercoledì e sabato dalle 9 alle 13, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Chiusa per ferie, dal 16 al 31 agosto, la sede della Farnesiana, così come il Punto Prestito della Besurica che riprenderà l’attività martedì 4 settembre.

 


Musei

Quest'anno non osserveranno la pausa estiva il Museo di Palazzo Farnese e il Museo di Storia Naturale, che saranno visitabili per tutto il mese di agosto nei consueti orari, ad eccezione di mercoledì 15 agosto (Ferragosto), giorno di chiusura festivo.

La Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi sarà visitabile fino al 10 settembre solo la mattina dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 12.30.

> gli orari di tutti i Musei in Rete

 


    freccia orizzontaleEventi in città