Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / notizie / Passerini Landi, nuovi arredi nel cortile grande

Passerini Landi, nuovi arredi nel cortile grande

I nuovi arredi per lo spazio esterno sono stati acquisiti grazie al contributo congiunto di Unione Commercianti e Confesercenti, in adesione al bando per le sponsorizzazioni pubblicato dall’Amministrazione comunale nel 2018.

Nella cornice del cortile grande della Biblioteca Passerini Landi, sono stati inaugurati i nuovi arredi per lo spazio esterno, acquisiti grazie al contributo congiunto di Unione Commercianti e Confesercenti, in adesione al bando per le sponsorizzazioni pubblicato dall’Amministrazione comunale nel 2018.
Le 70 sedie e i 16 tavoli collocati grazie al contributo delle due associazioni consentiranno agli utenti di poter usufruire del cortile per attività di studio, incrementando i posti diponibili, nella bella stagione, in un contesto informale ma di particolare pregio. Il cortile grande è il luogo all'aperto più importante del complesso di Palazzo San Pietro: è stato recuperato nel 2011 attraverso una rivisitazione della forma e del disegno originario, che rievoca, nei decori della pavimentazione, le forme del giardino all’italiana.