Stati generali della ricerca Piacenza 2018

Tu sei qui: Home / notizie

Tutte le notizie in evidenza

Gli eventi del weekend

Tanti gli appuntamenti in programma tra sabato e domenica, tra cui quelli all'aperto ai giardini Margherita, all'Arena Daturi e in piazza Sant'Antonino. Online il calendario completo delle iniziative.

Progetto Conciliazione vita-lavoro, un sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi: Attrezzati per l'estate!

Prorogata al 1° giugno la possibilità di presentare la domanda per accedere ai contributi per frequentare i centri estivi che hanno aderito all'iniziativa. La domanda si presenta online.

Cerimonia di beatificazione di suor Leonella Sgorbati

Spostamento del mercato di sabato sul Pubblico Passeggio, modifiche alla viabilità per l'intero weeked e lunedì sera un convegno per rendere omaggio alla religiosa all'auditorium Sant'Ilario.

A Piacenza gli Stati Generali della Ricerca

Venerdì 15 e sabato 16 giugno si parlerà di trasformazione digitale, scienze della vita, energia, ambiente, agroalimentare e ricerca industriale con i protagonisti della ricerca italiana. Guarda online il programma completo.

Festa della mamma

Domenica 27 maggio appuntamento in Piazza Sant'Antonino: Paolo Zanarella con "Il pianista fuori posto".

Interventi di manutenzione e riqualificazione

Ammontano a oltre 4 milioni e 300 mila euro, gli interventi che la Giunta comunale ha deliberato di inserire nel Piano triennale 2018-2020 dei Lavori Pubblici, la maggior parte con eseguibilità nel 2018.

I lavori del Consiglio comunale

In programma venerdì 25 maggio alle ore 16 la seduta del Consiglio comunale aperta al pubblico. Online l'ordine del giorno e la registrazione video.

Le notifiche comunali si ritirano in viale Beverora

L’Ufficio Messi Notificatori del Comune di Piacenza si è trasferito dal Municipio al 1° piano della sede di viale Beverora, dove è già operativo.

Bando di reclutamento per due praticanti avvocato

I laureati in Giurisprudenza possono fare richiesta fino al 31 maggio per partecipare alla selezione per l'ammissione alla pratica forense presso l'Avvocatura Comunale.

Avviso di presentazione candidature per la designazione di due figure presso la società SETA spa

Le candidature per un componete del Consiglio di Amministrazione e per un Sindaco Effettivo possono essere proposte da consiglieri comunali o cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Piacenza entro il 23 maggio.

Rimborso del bollo auto per l'acquisto di auto ibride

Incentivi regionali per il rimborso del bollo auto per l'acquisto di auto ibride. Domande on line dal 3 maggio al 31 dicembre 2018.

Progetto “Estate per tutti 2018”

L'elenco dei centri estivi che ospiteranno i bambini e i ragazzi dai 3 ai 14 anni nel periodo compreso tra giugno e settembre.

Come sponsorizzare le iniziative comunali

Sono online gli avvisi pubblici per la ricerca di sponsor per progetti, attività, eventi, manifestazioni, lavori, forniture e servizi comunali nell'ambito di Cultura, Musei, Turismo e Biblioteche.

Quartiere Roma, istituito un presidio fisso di Polizia Municipale

La presenza della Polizia Municipale sarà alternativamente davanti ai giardini o di fronte alla stazione ferroviaria, sia per questioni di sicurezza che per il traffico veicolare intenso e l'alta concentrazione di pendolari.

Incontri per presentare il "porta a porta" nella zona di viale Dante

Dal prossimo 28 maggio il sistema di raccolta dei rifiuti si estenderà nella zona di viale Dante, tra via Boselli e via IV Novembre.

Testamento biologico

I cittadini che desiderano depositare le proprie disposizioni anticipate di trattamento sanitario in previsione di un'eventuale futura incapacità di autodeterminarsi possono farlo fissando un appuntamento con l'Ufficio di Stato civile comunale.

Bando per la gestione del laboratorio aperto nell'ex Chiesa del Carmine

Fino al 28 giugno operatori economici individuali o associati possono presentare proposte per la gestione del nuovo laboratorio aperto sulla Logistica e la mobilità sostenibile che avrà sede nel prestigioso complesso di piazza Cittadella in fase di recupero.