Tu sei qui: Home / note legali e privacy / Inserimento di link al sito del Comune di Piacenza

Inserimento di link al sito del Comune di Piacenza

Il link al sito del Comune di Piacenza è sottoposto alla preventiva autorizzazione dell'Ente.

MODALITA' DI RICHIESTA:
Il soggetto che intende inserire il link nelle proprie pagine web deve richiedere l'autorizzazione al Comune di Piacenza indicando:
- il proprio nome o denominazione d'impresa;
- la propria residenza o sede;
- un proprio indirizzo e-mail;
- per le imprese, il settore di attività;
- l'indirizzo web del sito in cui si desidera inserire il link;
- i temi affrontati nel sito e le finalità dello stesso.

I cambiamenti di residenza o sede e dell'indirizzo e-mail avvenuti dopo l'autorizzazione del Comune, devono essere comunicati all'indirizzo di e-mail redazione@comune.piacenza.it.
Dovranno essere comunicate anche tutte le seguenti variazioni: l'eliminazione del link; la modifica strutturale del contenuto sostanziale e delle finalità del sito; la modifica strutturale, del contenuto sostanziale e le finalità della pagina del sito in cui è stato autorizzato l'inserimento del link.

Il Comune autorizza il link alle condizioni e precisazioni di seguito indicate:
- nell'indicazione del link non deve essere utilizzato alcun marchio, segno distintivo, denominazione protetta o logo del Comune di Piacenza, fatti salvi quelli autorizzati dal Comune con consenso scritto*;
- il link non deve in alcun caso determinare, neppure nell'utente più inesperto, confusione circa la titolarità e le qualità del titolare sia del sito contenente il link, sia di questo sito;
- il link non deve in alcun caso determinare, neppure nell'utente più inesperto, confusione circa le attività esercitate dal soggetto che effettua il link e quelle del Comune di Piacenza.
Le condizioni di cui sopra debbono sussistere sia all'atto dell'inserimento del link, sia successivamente, in ogni momento.
Nell'adempimento degli obblighi sopra indicati, il titolare del sito che realizza il link deve attenersi alla massima diligenza.
Il Comune di Piacenza si riserva di revocare la presente autorizzazione in ogni momento.
Sono in ogni caso vietate le pratiche di deep linking e framing**.
La realizzazione di un link al sito del Comune di Piacenza costituisce integrale accettazione di queste condizioni. Chi avesse già linkato il sito è pregato di inviare la richiesta e ad apportare tempestivamente ogni modifica necessaria per adeguarsi alle condizioni descritte.
* Si ricorda che tutti i marchi registrati e non, di prodotti o servizi, i loghi, i banner, le testate, le rubriche, i domini, e ogni altro segno distintivo che compaiono in questo sito sono di proprietà del Comune di Piacenza. Tutti i diritti riservati. Essi possono essere utilizzati esclusivamente con il preventivo consenso scritto del titolare. Ogni azione riservata al titolare dei diritti dalle leggi nazionali e internazionali in materia di marchi e segni distintivi compiuta senza la sua autorizzazione sarà perseguibile civilmente e penalmente.
** Per "Deep linking" s'intende un link che rinvia a una pagina interna di un altro sito; si mette in atto il "Framing" facendo comparire all'interno del proprio sito solo una parte di un secondo sito, inserendolo direttamente nel primo come fosse parte integrante di questo.