DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Stati generali della ricerca Piacenza

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Documenti e dati / Protocolli d'intesa

Protocolli d'intesa

Lavorare insieme per la promozione e lo sviluppo del territorio

Startup - Protocollo d'intesa Aster e Ordine provinciale degli Ingegneri per le startup

2017 - Il Protocollo Aster e Ordine provinciale degli Ingegneri per le startup mira ad ampliare la rete di servizi gratuiti forniti dallo sportello Startup Piacenza a supporto delle idee d’impresa.

Startup - Protocollo d'intesa Aster e Ordine provinciale degli Ingegneri per le startup - Leggi il resto

Piacenza, Terra di Valori - Protocollo d'intesa

Aprile 2017: Protocollo d'intesa per rilanciare il marchio indicato dal Tavolo istituzionale per Expo 2015 come una delle attività su cui proseguire l’impegno degli enti, delle categorie produttive e delle realtà associative locali.

Piacenza, Terra di Valori - Protocollo d'intesa - Leggi il resto

Valorizzazione filiera Oil & Gas - Protocollo d'intesa

Marzo 2018 - Il protocollo triennale è volto a valorizzare la filiera attraverso un progetto condiviso di sviluppo dell’offerta culturale, turistica ed economica inerente al settore.

Valorizzazione filiera Oil & Gas - Protocollo d'intesa - Leggi il resto

Iniziative culturali 2018/2020 - Protocollo d'intesa (2018)

2018 - Protocollo d'intesa tra Comune di Piacenza, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Curia vescovile di Piacenza e Bobbio, Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Piacenza, per il coordinamento, l’ideazione, la realizzazione e la promozione di iniziative culturali a Piacenza nel triennio 2018/2020.

Iniziative culturali 2018/2020 - Protocollo d'intesa (2018) - Leggi il resto

Promozione di eventi per la diffusione della cultura, dell'arte e della pace - Protocollo d'intesa (2019)

Sancisce la collaborazione per la realizzazione di eventi e iniziative sul territorio piacentino volti a promuovere un'offerta culturale di elevata qualità e di richiamo internazionale, quali mostre d'arte, eventi pubblici con Premi Nobel e ospiti di caratura internazionale, nonché iniziative finalizzate a creare collaborazioni e partnership con enti, fondazioni e associazioni impegnate nella promozione della cultura e della pace in senso lato.

Promozione di eventi per la diffusione della cultura, dell'arte e della pace - Protocollo d'intesa (2019) - Leggi il resto

Tavolo del Po - Protocollo d'intesa (2014)

protocollo d'intesa per la valorizzazione e promozione turistica del patrimonio ambientale, culturale ed enogastronomico del territorio fluviale del Po.

Tavolo del Po - Protocollo d'intesa (2014) - Leggi il resto

Riduzione inquinamento atmosferico - Protocollo d'intesa tra Comune e Cementirossi (dicembre 2014)

Protocollo d'intesa tra Comune di Piacenza e l'industria Cementi Giovanni Rossi Spa per la gestione della qualità dell'aria e la riduzione dell'inquinamento atmosferico.

Riduzione inquinamento atmosferico - Protocollo d'intesa tra Comune e Cementirossi (dicembre 2014) - Leggi il resto

Mobilità attiva casa-scuola - Protocollo d'intesa (2014)

2014 - Protocollo d'intesa tra AUSL, Comune e Ufficio Scolatico Territoriale di Piacenza. Percorsi sicuri casa-scuola nel Comune di Piacenza.

Mobilità attiva casa-scuola - Protocollo d'intesa (2014) - Leggi il resto

Comune di Piacenza e Associazione Oratori Piacentini - Protocollo l'intesa (2019)

Firmato il 3 aprile 2019. Protocollo per la realizzazione di azioni positve per la promozione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e di servizi educatvi e ricreativi per il tempo libero.

Comune di Piacenza e Associazione Oratori Piacentini - Protocollo l'intesa (2019) - Leggi il resto

Ricerca e innovazione sul territorio piacentino - Protocollo intesa (2019)

Il Comune di Piacenza, con deliberazione n. 281/2019 ha approvato di aderire al Protocollo di Intesa per lo sviluppo e il coordinamento di azioni finalizzate alla crescita della ricerca e dell'innovazione sul territorio piacentino. Il documento è stato siglato nel settembre 2019 dall’Amministrazione comunale con la sede cittadina dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Polo territoriale del Politecnico di Milano, il Conservatorio Nicolini, i consorzi Leap e Musp, Rse Spa, Fondazione Its, Fondazione Itl e la società consortile Art-Er. Obiettivo dell’intesa, promuovere e potenziare le iniziative scaturite, in ambito locale, dalle politiche regionali per la ricerca industriale, l’innovazione, il trasferimento tecnologico e le alte competenze, valorizzando gli atenei universitari e le realtà di eccellenza che Piacenza può esprimere in questo comparto. Il Tavolo di coordinamento territoriale che riunisce le realtà firmatarie del Protocollo ha esteso l’adesione non solo ad altri enti pubblici, ma anche a soggetti privati, impegnati sul fronte della ricerca e dell’innovazione. Lo scopo di questa rete è quello di favorire la collaborazione reciproca, lo scambio di informazioni, il costante aggiornamento sui progetti in corso e i servizi a sostegno del settore.

Ricerca e innovazione sul territorio piacentino - Protocollo intesa (2019) - Leggi il resto

Protocollo d'intersa per la ricarica delle auto elettriche (2012)

Tra Comune di Piacenza, Regione Emilia-Romagna e Enel Distribuzione spa. Piacenza, 27 febbraio 2012.

Protocollo d'intersa per la ricarica delle auto elettriche (2012) - Leggi il resto