Salta al contenuto

“Piacenza 2030. Giovane Città Futura" - Avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno della realizzazione di proposte di gruppi e associazioni giovanili

Il bando "Piacenza 2030. Giovane Città Futura", sostiene attraverso concessione di contributi, la realizzazione di iniziative legate al protagonismo giovanile.

Bando In corso

Descrizione

La nuova versione della modulistica è scaricabile a fondo pagina.

L' Amministrazione Comunale intende promuovere la realizzazione di iniziative a favore del protagonismo giovanile attraverso la concessione di contributi per un importo complessivo di € 31.500,00.

AREE DI INTERVENTO

Il bando intende sostenere progetti finalizzati all'aggregazione giovanile, all'intrattenimento, all'inclusione e alla crescita culturale dei giovani.

Le attività possono configurarsi come festival, rassegne, singoli eventi, oppure attività formative e di animazione, di attivazione di giovani e sviluppo di comunità.

DESTINATARI

Le proposte progettuali possono essere presentate da associazioni giovanili iscritti all’albo comunale delle associazioni, o che inoltrino domanda di iscrizione entro e non oltre la data di chiusura del presente bando; oppure da Gruppi informali giovanili che dichiarino la propria composizione utilizzando il modello D.

Le associazioni devono presentare le seguenti condizioni:

- avere sede nel Comune di Piacenza

- devono avere età compresa tra 14 e 35 anni almeno due terzi dei soci, oppure due terzi dei componenti del consiglio direttivo (in questo caso indipendentemente dall'età dei soci) .

Nel caso di gruppi informali, il criterio della residenza deve essere soddisfatta da almeno 2/3 dei componenti, il criterio dell'età da tutti i componenti.

Rispetto al punto 4 dell'avviso - destinatari - si chiarisce che:

- ogni soggetto (associazione o gruppo informale) può presentare come proponente un solo progetto, indipendentemente dall'area tematica

- una associazione può essere proponente di un progetto e aderire come partner alla rete di altre proposte

TERMINI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DEI PROGETTI

La domanda di contributo, sottoscritta dal Legale Rappresentante o dal referente del gruppo informale, corredate della documentazione richiesta, dovrà pervenire in un plico chiuso entro e non oltre le ore 12.00 del 21 novembre 2022, secondo le modalità presenti nel bando.

PER INFORMAZIONI è possibile contattare l'ufficio Politiche Giovanili ai recapiti: politichegiovanili@comune.piacenza.it - Tel 0523/492516 – 0523/492004




Tipologia del bando
Bandi per Servizio civile e protagonismo giovanile
Destinatari del bando

giovani

Ente erogatore
Comune di Piacenza

Tempi e scadenze

28
ott/22
Data di pubblicazione
17
nov/22
12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Ulteriori informazioni

È possibile consultare il testo integrale del bando nei documenti allegati.

Ultimo aggiornamento

16-11-2022 09:11

Questa pagina ti è stata utile?