Salta al contenuto

Voucher di sollievo

Il contributo è rivolto alle famiglie residenti nel comune di Piacenza da almeno tre anni, con almeno quattro figli a carico fiscale e Isee non superiore a 20.000 euro.

Bando In corso

Descrizione

La finalità del Voucher di sollievo è quella di sostenere economicamente le famiglie numerose con almeno 4 figli conviventi e a carico fiscale, sostenere e valorizzare la genitorialità e contrastare l’esclusione sociale ed evitare l’emersione di nuove povertà.

Per consultare le informazioni relative al contributo e alla procedura di presentazione delle domande accedere allo Sportello Telematico del Comune di Piacenza.

Per i cittadini sprovvisti di strumenti tecnologici (computer, tablet, internet...), che necessitano di supporto per la presentazione della domanda, sono disponibili alcune postazioni informatiche self presso gli sportelli InformaSociale di via Taverna, 39 e via XXIV Maggio, 28 e presso lo sportello InformaFamiglie&Bambini, Galleria del Sole, 53 - Centro Civico Farnesiana.

Contatti

Sportelli InformaSociale

Tipologia del bando
Bandi per contributi
Destinatari del bando

famiglie

Ente erogatore
Comune di Piacenza

Ufficio responsabile

Tempi e scadenze

01
apr/22
Data di pubblicazione
30
apr/22
23:59 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Ulteriori informazioni

È possibile consultare il testo integrale dell'avviso nel documento allegato alla pagina.

Sono considerati a carico fiscale i figli:

- di età non superiore a 24 anni che nel 2020 hanno posseduto un reddito complessivo uguale o inferiore a 4.000 euro al lordo degli oneri deducibili;

- di età superiore a 24 anni che nel 2020 hanno posseduto un reddito complessivo uguale o inferiore a 2.840,51 euro al lordo degli oneri deducibili.

Ultimo aggiornamento

07-07-2022 17:07