Salta al contenuto

Contributi economici a rimborso - centri estivi 2022

Avviso pubblico per gestori di centri estivi/attività estive che hanno permesso la partecipazione di bambini/e e ragazzi/e ucraini dai 3 ai 17 anni.

Bando Attivo

Descrizione

I soggetti gestori che quest'estate abbiano accolto minori ucraini di età compresa tra 3 i e i 17 anni (presenti sul territorio comunale e sfollati dall'Ucraina a seguito degli eventi bellici occorsi dal 24/02/2022) a titolo gratuito o parzialmente gratuito, includendoli in attività estive di socializzazione e ricreative, possono richiedere un contributo economico a rimborso parziale o totale del loro costo di partecipazione. Le summenzionate attività devono essere state strutturate su almeno 5 giorni settimanali ed aventi carattere di continuità nel periodo estivo con una durata di almeno trenta giorni.


La domanda, redatta tramite il modulo allegato (all.A) deve pervenire al Comune di Piacenza - Servizi Educativi e Formativi - entro e non oltre le ore 12.00 del 3 ottobre 2022, a mezzo posta elettronica all'indirizzo protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it, indicando nell'oggetto: "Domanda di contributo a rimborso per organizzazione attività estive socializzanti per minori ucraini – Anno 2022".


In alternativa può essere consegnata a mano previo appuntamento telefonico, ai Servizi Educativi e Formativi, viale Beverora n. 59, 29121 Piacenza, dal lunedi al venerdi, dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Gli appuntamenti per la consegna a mano delle domande possono essere fissati telefonando ai numeri 0523 492530 e 0523 492573 dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00.


La domanda dovrà essere accompagnata da: copia del documento di identtà del firmatario, copia dello Statuto o dell'atto costitutivo, progetto decrittivo dell'iniziativa (includente descrizione dell'iniziativa e quantificazione del contributo richiesto).


I richiedenti non possono presentare domanda per la concessione del contributo di cui al presente avviso qualora già si fruisca di altri finanziamenti o contributi pubblici per attività rivolte ad esuli ucraini, nel rispetto della normativa che disciplina gli aiuti di Stato.

Tipologia del bando
Bandi per contributi
Destinatari del bando

famiglie

Ente erogatore
Regione Emilia-Romagna, Comune di Piacenza

Ufficio responsabile

Tempi e scadenze

16
set/22
Data di pubblicazione
03
ott/22
12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19-09-2022 11:09

Questa pagina ti è stata utile?