Salta al contenuto

Assegno di maternità dei Comuni

È un sostegno economico per le madri che non beneficiano o beneficiano solo in minima parte di altri trattamenti economici per la maternità.

Bando Attivo

Descrizione

L'assegno è corrisposto a favore delle madri, residenti nel Comune di Piacenza, che non beneficiano o beneficiano in parte del trattamento previdenziale dell'indennità di maternità, né alcun trattamento economico da parte del datore di lavoro per il periodo di maternità e che rientrino nel limite di valore Isee minorenni di 17.747,58 euro. La domanda deve essere presentata al Comune di residenza della madre entro il termine perentorio di sei mesi dalla nascita del figlio.

Per consultare le informazioni utili relative al contributo e per la presentazione delle domande accedere al servizio sullo Sportello Telematico del Comune di Piacenza

Per i cittadini sprovvisti di strumenti tecnologici (computer, tablet, internet...), che necessitano di supporto per la presentazione della domanda, sono disponibili 2 postazioni informatiche self presso gli sportelli InformaSociale di via Taverna, 39 e via XXIV Maggio, 28 e 2 presso lo sportello InformaFamiglie&Bambini, Galleria del Sole, 53 - Centro Civico Farnesiana.

Tipologia del bando
Bandi per contributi
Destinatari del bando

famiglie

Ente erogatore
Inps, Comune di Piacenza

Ufficio responsabile

Tempi e scadenze

17
feb/22
Data di pubblicazione
30
giu/23
23:59 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Ulteriori informazioni

È possibile consultare il testo integrale dell'avviso nel documento allegato alla pagina

Ultimo aggiornamento

20-06-2022 12:06

Questa pagina ti è stata utile?