Salta al contenuto

Iniziative culturali 2018/2020 - Protocollo d'intesa

2018 - Protocollo d'intesa tra Comune di Piacenza, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Curia vescovile di Piacenza e Bobbio, Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Piacenza, per il coordinamento, l’ideazione, la realizzazione e la promozione di iniziative culturali a Piacenza nel triennio 2018/2020.

Argomenti
Turismo

Descrizione

E' stato firmato il protocollo d'intesa tra Comune di Piacenza, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Curia vescovile di Piacenza e Bobbio, Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Piacenza, per il coordinamento, l’ideazione, la realizzazione e la promozione di iniziative culturali a Piacenza nel triennio dal 2018 al 2020.

Gli enti coinvolti hanno attivato importanti iniziative culturali di valorizzazione del patrimonio locale, a testimonianza dell'interesse che la cultura assume per lo sviluppo del territorio e per la sua conoscenza, cogliendo le potenzialità che un'adeguata offerta culturale può rappresentare quale elemento di richiamo turistico non solo locale, ma anche nazionale ed internazionale.

In particolare sono già stati individuati alcuni progetti per la realizzazione di iniziative culturali sul territorio.

"Piacenza da città dei Papi a città del Ducato Farnesiano : un percorso lungo due secoli" comprenderà tre filoni di eventi:

  • "l tesori nascosti : la Chiesa e il Monastero di San Sisto"
  • "La natura morta tra XVII e XVIII sec. 2 la tavola e i rituali del cibo"
  • ”l simboli della città : i gruppi equestri del Farnese"

Documenti

Ufficio responsabile

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

08-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?