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Uffici comunali

Tutte le informazioni sugli uffici comunali: orari, recapiti, organigramma, servizi online, notizie e aggiornamenti.
Organigramma

Consiglio comunale

Sindaco


Organismo indipendente di valutazione - Oiv


Staff Sindaco


Corpo Polizia Municipale (Giorgio Benvenuti)
- UO Polizia Municipale (Massimiliano Campomagnani)


Avvocatura (Elena Vezzulli)


Segretario generale


Direttore Generale (Roberto Gerardi)
- UO Staff Direttore Generale (Giuseppe Morsia)
- AP Analisi e controllo della spesa (Cinzia Bricchi)


Servizio Risorse Umane (Barbara Rampini)
- AP Sistemi Informativi (Angelo Golia)


Servizio Organi Istituzionali (Roberto Gerardi ad interim)
-  UO Supporto Organi Istituzionali e Segreteria Generale (Lorenzetti Ermanno)


Servizio Entrate (Monica Savi)
- UO Tributi (Daniela Crippa)


Servizio Risorse economiche (Vittorio Boccaletti)
- UO Economato (Edoardo Barbazza)
- UO Bilancio e contabilità ( Maria Pia Montanari)
- UO Acquisti e Gare (Paola Mezzadra)


Servizi educativi e formativi (Manuela Moreni)
- UO Servizi educativi per l'Infanzia, la scuola e la formazione (Carmen Canevari)


Servizi Sociali (Carolina Cuzzoni)
- UO Minori (Mariangela Tiramani)
- AP Promozione dell'integrazione sociale (Daniela Sartori)
- UO Servizi per le non autosufficienze (Roberta Mazzocconi)


Servizi al Cittadino (Lidia Schiavi)
- UO Servizi Demografici e Statistici (Ermenegilda Cassi)


Servizio Cultura Musei e Turismo (Antonella Gigli)
- UO Biblioteche (Graziano Villaggi)


Servizio pianificazione urbanistica e ambientale (Dario Pietro Naddeo)
- AP Servizi pubblici di impatto ambientale


Servizio Attività produttive e Edilizia (Enrico Rossi)
- AP Marketing territoriale (Chiara Betti)


Servizio Infrastrutture e lavori pubblici (Alessandro Bertani)
- UO Manutenzioni e Sport (Giovanni Carini)
- UO Mobilità (Emilio Fanzini)


Legenda: DO = Direzione operativa; UO = Unità operativa; AP = Alta professionalità.

Quic
sportelli polifunzionali in viale Beverora
per anagrafe, stato civile, carte d'identità e tanto altro
Quinfo
Urp, Informagiovani, Sportello Europa in piazza Cavalli
Informasociale
e Polo disabilità Caad in via XXIV Maggio e via Taverna
Polizia Municipale
emergenze 0523 7171
Protezione Civile
allerta telefonica in caso di emergenze
notizie in evidenza
Fino al 19 dicembre si possono presentare le candidature per l'incarico a tempo determinato. Online tutte le informazioni. 05/12/2018

Selezioni per assumere un geometra, due periti in ambito idrotermosanitario ed elettrotecnico, un ingegnere o architetto e un agronomo con contratti di formazione e lavoro. Le domande devono pervenire entro giovedì 10 gennaio 2019. 16/11/2018

I cittadini possono richiedere presso le tabaccherie aderenti al progetto T-certifico i certificati di residenza e stato di famiglia relativi ai residenti nel comune di Piacenza. 14/11/2018

Indette quattro nuove selezioni per mobilità per operatori amministrativi contabili, analisti programmatori, agenti di Polizia municipale e operatori tecnici riservate a chi già lavora presso una pubblica amministrazione. Domande entro le ore 12 del 20 novembre. 22/10/2018

I cittadini dovranno presentare agli Sportelli Polifunzionali di viale Beverora 57 (Quic) istanze, documenti e offerte di gara, che si presentavano in precedenza al Protocollo Generale. 26/09/2018

Tra prenotazione e appuntamento al Quic di viale Beverora non passano oggi più di 13 giorni. E' comunque importante programmare la propria richiesta in tempo utile, per non rimanere sprovvisti del documento. 06/08/2018

E' online lo schema di DUP, lo strumento di programmazione con cui il Comune organizza attività e risorse per realizzare i suoi fini sociali e promuovere lo sviluppo economico e civile della città nel prossimo triennio. 02/08/2018

L’Ufficio Messi Notificatori del Comune di Piacenza si è trasferito dal Municipio al 1° piano della sede di viale Beverora, dove è già operativo. 16/05/2018

I cittadini che desiderano depositare le proprie disposizioni anticipate di trattamento ( DAT ) sanitario in previsione di un'eventuale futura incapacità di autodeterminarsi possono farlo fissando un appuntamento con l'Ufficio di Stato civile comunale. 02/03/2018

Scopo degli spostamenti, che hanno coinvolto diversi uffici, è quello di migliorare l'accessibilità, garantire maggiore privacy e permettere a utenti e dipendenti di operare in ambienti di lavoro più confortevoli. 30/01/2018

Inaugura il nuovo punto informativo presso il Servizio Famiglia e Tutela Minori in via Martiri della Resistenza 8/A. Lo sportello è un punto di ascolto e gestione del primo contatto rivolto alle famiglie con figli minori. 13/10/2017

A partire dal 12 settembre 2016 la carta d'identità può essere emessa solo in formato elettronico. Occorre fissare un appuntamento e portare una fototessera. La consegna del documento avverrà a domicilio dopo qualche giorno. 11/09/2016

Altre info utili