DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / Comune / UFFICI / Servizio Pianificazione Urbanistica e ambientale / Servizi Pubblici di Impatto Ambientale

Servizi pubblici di impatto ambientale

Unità Operativa Servizi pubblici di impatto ambientale - Via Beverora, 57 - 29121 Piacenza.

 

Responsabile
Simona Devoti (posizione organizzativa)
Tel.: 0523 49 2523
E-mail: simona.devoti@comune.piacenza.it


 

Funzioni:

E’ responsabile dell’ impostazione/applicazione dei procedimenti urbanistici, oltre che di valutazione ambientale di piani, programmi e progetti.
Svolge le funzioni inerenti ai procedimenti urbanistici, oltre che alla gestione delle risorse ambientali, con particolare riferimento al ciclo dei rifiuti e idrico integrato e al sistema fluviale.
Supporta la programmazione e controllo dei servizi urbanistici e di impatto ambientale, idrico integrato, rifiuti, assume la funzione di controllo e di valutazione della qualità dei servizi pubblici.
E’ responsabile della programmazione-gestione attuativa della pianificazione urbanistica, oltre che di settore in materia di ambiente, energia, dei procedimenti di valutazione ambientale di piani, programmi e progetti.
Gestisce gli interventi in materia di igiene e vigilanza della profilassi veterinaria e altre attività collegate; controllo e tutela animali d’affezione.

attenzione Da gennaio 2019 le ultime competenze in materia di impianti termici che erano in capo al Comune sono state trasferite alla Regione Emilia Romagna che le gestisce tramite la piattaforma CRITER Catasto regionale impianti termici

07/09/2020 - 26/09/2018

Emergenza sanitaria Coronavirus

attenzione Modifiche all'operatività degli uffici a causa dell'emergenza sanitaria in corso. Privilegiare l'utilizzo dei servizi online > maggiori informazioni