DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / Comune / UFFICI / Servizio Pianificazione Urbanistica e ambientale / Servizi Pubblici di Impatto Ambientale / Ufficio amministrativo ambiente e parchi

Ufficio amministrativo ambiente e parchi

V.le Beverora, 57 - 2° piano - 29121 Piacenza Tel 0523/492504 - 0523/492524 - 0523/492521 Fax: 0523/334269 E-Mail: segreteria.ambiente@comune.piacenza.it .

ORARIO:
lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8.45 alle 13.00; lunedì dalle 15.30 alle 17.30

L'Ufficio svolge funzioni di:
- segreteria dell'Unità Operativa;
- rapporti con il Settore Risorse;
- rapporti con la Direzione Legale;
- rilascio copie di atti e documenti (L.241/90);
- supporto amministrativo all'Unità Operativa;
- archivio giuridico;
- classificazione industrie insalubri;
- rilascio patenti gas tossici;
- autorizzazione alla detenzione gas tossici;
- coordinamento servizio Infoambiente e Centro di Documentazione ed Informazione Ambientale;
- rilascio autorizzazioni relative a materiali fonte di radiazione ionizzanti (detenzione, utilizzo, smaltimento).
- adesione a manifestazioni ed iniziative pubbliche in materia di tutela ambientale e sensibilizazione della cittadinanza.

18/01/2019 - 26/08/2013

Coronavirus
Stante la situazione straordinaria, i servizi comunali potrebbero subire variazioni.

> Guarda le notizie aggiornate nella sezione dedicata.