DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Stati generali della ricerca Piacenza

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Amministrazione / UFFICI / Servizio Pianificazione Urbanistica e ambientale / Servizi Pubblici di Impatto Ambientale

Servizi pubblici di impatto ambientale

Unità Operativa Servizi pubblici di impatto ambientale - Via Beverora, 57 - 29121 Piacenza.

 

Responsabile
Simona Devoti (posizione organizzativa)
Tel.: 0523 49 2523
E-mail: simona.devoti@comune.piacenza.it


 

Funzioni:

E’ responsabile dell’ impostazione/applicazione dei procedimenti urbanistici, oltre che di valutazione ambientale di piani, programmi e progetti.
Svolge le funzioni inerenti ai procedimenti urbanistici, oltre che alla gestione delle risorse ambientali, con particolare riferimento al ciclo dei rifiuti e idrico integrato e al sistema fluviale.
Supporta la programmazione e controllo dei servizi urbanistici e di impatto ambientale, idrico integrato, rifiuti, assume la funzione di controllo e di valutazione della qualità dei servizi pubblici.
E’ responsabile della programmazione-gestione attuativa della pianificazione urbanistica, oltre che di settore in materia di ambiente, energia, dei procedimenti di valutazione ambientale di piani, programmi e progetti.
Gestisce gli interventi in materia di igiene e vigilanza della profilassi veterinaria e altre attività collegate; controllo e tutela animali d’affezione.

Da gennaio 2019 le ultime competenze in materia di impianti termici che erano in capo al Comune sono state trasferite alla Regione Emilia Romagna che le gestisce tramite la piattaforma CRITER Catasto regionale impianti termici

 

attenzioneA causa dell’emergenza sanitaria COVID-19 gli uffici dell'Unità Operativa non sono aperti al pubblico ma garantiscono la loro funzionalità operando in regime di smart working.
In questa fase emergenziale, per informazioni o per avere i recapiti dei referenti delle varie tematiche di competenza, contattare la Segreteria dell'U.O.:
Tel.  0523 492504 / 492521 / 492513
E-mail   segreteria.ambiente@comune.piacenza.it
PEC  protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it

Per quanto riguarda gli aspetti di competenza dell'Ufficio Tutela Animali i recapiti da utilizzare sono i seguenti:
Tel. 0523 492605 / 492494
E-mail tutela.animali@comune.piacenza.it
PEC  protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it

Inoltre, per segnalazioni riguardanti presenza di rifiuti su aree pubbliche, pulizia strade, raccolta differenziata dei rifiuti ed animali infestanti è possibile utilizzare il servizio Segnalaqui, accessibile sul portale del Comune di Piacenza.

23/07/2021 - 26/09/2018