Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Amministrazione / UFFICI / Servizio Pianificazione Urbanistica e ambientale / Servizi Pubblici di Impatto Ambientale

Servizi pubblici di impatto ambientale

Unità Operativa Servizi pubblici di impatto ambientale - Via Beverora, 57 - 29121 Piacenza.

Simona Devoti (posizione organizzativa)
E-mail: simona.devoti@comune.piacenza.it

Funzioni:

E’ responsabile dell’ impostazione/applicazione dei procedimenti urbanistici, oltre che di valutazione ambientale di piani, programmi e progetti.
Svolge le funzioni inerenti ai procedimenti urbanistici, oltre che alla gestione delle risorse ambientali, con particolare riferimento al ciclo dei rifiuti e idrico integrato e al sistema fluviale.
Supporta la programmazione e controllo dei servizi urbanistici e di impatto ambientale, idrico integrato, rifiuti, assume la funzione di controllo e di valutazione della qualità dei servizi pubblici.
E’ responsabile della programmazione-gestione attuativa della pianificazione urbanistica, oltre che di settore in materia di ambiente, energia, dei procedimenti di valutazione ambientale di piani, programmi e progetti.
Gestisce gli interventi in materia di igiene e vigilanza della profilassi veterinaria e altre attività collegate; controllo e tutela animali d’affezione.

attenzioneA causa dell’emergenza sanitaria COVID-19 gli uffici dell'Unità Operativa non sono aperti al pubblico ma garantiscono la loro funzionalità operando in regime di smart working.
In questa fase emergenziale, per informazioni o per avere i recapiti dei referenti delle varie tematiche di competenza, contattare la Segreteria dell'U.O.:
Tel.  0523 492504 / 492521 / 492513
E-mail   segreteria.ambiente@comune.piacenza.it
PEC  protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it

Per quanto riguarda gli aspetti di competenza dell'Ufficio Tutela Animali i recapiti da utilizzare sono i seguenti:
Tel. 0523 492605 / 492494
E-mail tutela.animali@comune.piacenza.it
PEC  protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it

Inoltre, per segnalazioni riguardanti presenza di rifiuti su aree pubbliche, pulizia strade, raccolta differenziata dei rifiuti ed animali infestanti è possibile utilizzare il servizio Segnalaqui, accessibile sul portale del Comune di Piacenza.

23/07/2021 - 26/09/2018