Tu sei qui: Home / Comune / UFFICI / Servizio Pianificazione Urbanistica e ambientale

Pianificazione Urbanistica e ambientale

Servizio Pianificazione Urbanistica e Ambientale - via Scalabrini 11 - 29121 Piacenza.

Responsabile (dirigente ad interim eccetto Ufficio Patrimonio)
Enrico Rossi
e-mail: enrico.rossi@comune.piacenza.it

Si informa la gentile utenza che la situazione sanitaria in corso dovuta all’emergenza  COVID-19 ci obbliga ad adottare misure straordinarie A TUTELA  DELLA SALUTE dell’utenza  e dei dipendenti comunali.
In riferimento  alla Direttiva   DPCM  del 08/03/2020, il Servizio Pianificazione Urbanistica   e Ambientale, Servizio Attività Produttive e Edilizia e Marketing Territoriale   garantiranno   contatti in forma telematica sostitutivi dell’accesso diretto.
Pertanto, si raccomanda ai gentili utenti di evitare l’accesso agli uffici prediligendo le modalità sottodescritte.
Per esigenze di carattere eccezionale dovranno comunque essere adottate  misure finalizzate ad evitare gli assembramenti  di persone  anche attraverso lo scaglionamento degli accessi e  si prevedrà una adeguata distanza con l’utenza  ( 1 METRO). Tali misure saranno attive   sino a tutto il giorno 03 aprile 2020.
La sede rimane comunque operativa e sono garantiti i canali telematici e telefonici attraverso i quali prendere contatti e richiedere qualsiasi tipo di delucidazione.
Uff. Protocollo        0523. 492241
Uff. Archivio           0523. 492459
Uff. Urbanistica       0523. 492476
Uff. Edilizia             0523. 492271
Uff. Patrimonio        0523. 492790
indirizzo mail           edilizia@comune.piacenza.i

Funzioni

Risponde del sistema complessivo di programmazione e attuazione urbanistica.
      Cura l’attuazione dei Piani Attuativi e delle attività dicontrollo degli interventi urbanistici.
      Promuove e coordina gli interventi di rigenerazione urbana della città, in collaborazione con le strutture competenti dell'ente.
      Cura la realizzazione, aggiornamento e sviluppo del Sistema Informativo Territoriale dell’ente.

( ad interim dal 1 maggio 2020 al 30 aprile 2021 salvo eventuale rinnovo il dirigente dell'Ufficio Patrimonio è Alessandro Bertani
      Predispone il piano delle alienazioni e della valorizzazione del patrimonio.
      Risponde della gestione tecnica del patrimonio immobiliare inerente: classificazione dei beni valutazioneeconomica, rilievi, tracciamenti, frazionamenti, accatastamenti, agibilità, determinazione prezzo di cessione, (Demanio)
      Cura la gestione amministrativa del patrimonio immobiliare comunale, la classificazione di tutti i beni demaniali e patrimoniali e gestiscel'inventario del patrimonio immobiliare.
      Cura la gestione dei canoni/affitti.)

Presidia la predisposizione di tutti gli strumenti di pianificazione settoriale in materia di ambiente, gestione energia, parchi, verdeurbano e dei relativi piani e programmi attuativi.
      E’ responsabile del monitoraggio dello stato di attuazione di tali strumenti di pianificazione.
      Distribuzione gas naturale: gestione del servizio successivamente all’affidamento da parte di ATEM.

12/05/2020 - 27/12/2018

Emergenza sanitaria Coronavirus

attenzione Modifiche all'operatività degli uffici a causa dell'emergenza sanitaria in corso. Privilegiare l'utilizzo dei servizi online > maggiori informazioni