Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Comune / UFFICI / Servizio Pianificazione Urbanistica e ambientale

Pianificazione Urbanistica e ambientale

Servizio Pianificazione Urbanistica e Ambientale - via Scalabrini 11 - 29121 Piacenza.

Responsabile (dirigente)
Dario Pietro Naddeo
e-mail: dariopietro.naddeo@comune.piacenza.it

Funzioni

Risponde del sistema complessivo di programmazione e attuazione urbanistica.
      Cura l’attuazione dei Piani Attuativi e delle attività dicontrollo degli interventi urbanistici.
      Promuove e coordina gli interventi di rigenerazione urbana della città, in collaborazione con le strutture competenti dell'ente.
      Cura la realizzazione, aggiornamento e sviluppo del Sistema Informativo Territoriale dell’ente.
      Predispone il piano delle alienazioni e della valorizzazione del patrimonio.
      Svolge funzioni di vigilanza e custodia del patrimonio immobiliare comunale.
      Risponde della gestione tecnica del patrimonio immobiliare inerente: classificazione dei beni valutazioneeconomica, rilievi, tracciamenti, frazionamenti, accatastamenti, agibilità, determinazione prezzo di cessione, (Demanio)
      Cura la gestione amministrativa del patrimonio immobiliare comunale, la classificazione di tutti i beni demaniali e patrimoniali e gestiscel'inventario del patrimonio immobiliare.
      Cura la gestione dei canoni/affitti.
      Presidia la predisposizione di tutti gli strumenti di pianificazione settoriale in materia di ambiente, gestione energia, parchi, verdeurbano e dei relativi piani e programmi attuativi.
      E’ responsabile del monitoraggio dello stato di attuazione di tali strumenti di pianificazione.
      Distribuzione gas naturale: gestione del servizio successivamente all’affidamento da parte di ATEM.

27/05/2019 - 27/12/2018

lavori in corso in questa sezione del sito