DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Comune / UFFICI / Servizio Organi istituzionali / Segreteria Commissioni Consiliari

Segreteria Commissioni Consiliari

Piazza Cavalli, 2 - primo piano 29121 Piacenza Tel. 0523492077 Fax 0523492133

E-mail: francesco.generali@comune.piacenza.it

 

ORARIO:
dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13.00; lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30

FUNZIONI RELATIVE ALLE COMMISSIONI CONSILIARI:
- Elenco nominativo, degli indirizzi di ciascun componente delle Commissioni consiliari permanenti n. 1, 2, 3 e 4 e speciali;
- Elenco, indirizzario delle varie Associazioni - nonché dei loro responsabili pro-tempore - ai fini delle interlocuzioni e audizioni in Commissione;
- Convocazione con notifica Commissioni consiliari 1, 2, 3 e 4 e speciali;
- Tenuta dell'archivio verbali delle Commissioni consiliari;
- Tenuta indice argomenti trattati in ordine cronologico, con parere espresso dalla Commissione consiliare competente;
- Atti di costituzione e composizione;
- Adempimenti connessi alla convocazione (rapporti con soggetti interni ed esterni all'ente);
- Supporto ai Segretari nella verbalizzazione;
- Preparazione fascicoli per le sedute;
- Nomina dei Segretari e rapporti con gli stessi;
- Funzioni di coordinamento e collaborazione tra uffici, segretari commissione e Presidenti commissione;
- Coordinamento accesso agli atti e informazioni da parte di Consiglieri
- Statistiche inerenti vari dati delle Commissioni Consiliari
- Supporto segreteria del Consiglio comunale
- Coordinamento commessi
- Aggiornamento in materia normativa
- Procedimento in materia elettorale
- Sala Consiglio comunale, uso delle apparecchiature

18/02/2019 - 20/12/2018