DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Stati generali della ricerca Piacenza

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme

Protocollo decentrato

Dal 2005 alcune sedi del Comune sono abilitate al protocollo dei documenti diretti agli uffici stessi al fine di semplificare l'attività dei cittadini e delle Imprese nei rapporti con il Comune, consentendo la consegna direttamente agli uffici destinatari.

Per la gestione dei documenti è adottato un modello organizzativo di tipo decentrato che prevede la partecipazione attiva di più soggetti ed uffici, ma la registrazione al protocollo avviene in sequenza univoca indipendentemente dalla sede in cui avviene e garantisce la certezza giuridica che un documento sia stato consegnato al Comune.  

I documenti su supporto cartaceo possono pervenire al Comune attraverso:

  • il servizio postale: i documenti pervengono ogni giorno dalle ore 9.00 alle ore 9.30 presso l’Ufficio Protocollo generale, tramite il servizio di consegna affidato a seguito di espletamento di procedura d'appalto.
  • la consegna diretta agli uffici: se i documenti sono soggetti a registrazione di protocollo, sono fatti pervenire, a cura del personale che li riceve e nell’arco della stessa giornata, ai più vicini uffici abilitati alla registrazione di protocollo dei documenti in arrivo.
  • gli apparecchi telefax: se i documenti sono soggetti a registrazione di protocollo, in assenza di un sistema informatico che ne consente l’acquisizione in formato elettronico (fax management,) sono trattati come quelli consegnati direttamente agli uffici




Sedi del Comune accessibili al pubblico per la registrazione di protocollo

attenzione Gli uffici abilitati al protocollo elencati di seguito, che non hanno sede in Via Beverora, provvedono a registrare SOLO la documentazione di competenza.

  • via Beverora, 57: Quic; Entrate; Ambiente; Formazione, Scuola, Infanzia; Commercio; Sport
  • via Scalabrini, 11: SUEAP e Urbanistica
  • via Taverna, 39: Servizi Sociali
  • via Rogerio, 3: Comando Polizia Locale
  • via Millo, 21: Manutenzione e verde pubblico
  • via Manzoni, 7; Occupazione e manomissione strade
  • via XXIV Maggio, 28: Ufficio abitazioni
  • via Verdi, 30: Infrastrutture e Lavori Pubblici
  • piazza Cittadella, 29: Cultura Musei e Turismo

23/02/2021 - 07/12/2018

Emergenza sanitaria Coronavirus

attenzione Modifiche all'operatività degli uffici a causa dell'emergenza sanitaria in corso. Privilegiare l'utilizzo dei servizi online > maggiori informazioni