Tu sei qui: Home / Comune / UFFICI / Servizio Organi istituzionali e Risorse Umane

Servizio Organi istituzionali e Risorse umane

piazza Cavalli 2, 1° piano 29121 Piacenza.

dirigente del Servizio
Barbara Rampini
segreteria del dirigente tel. 0523 492786

responsabile UO Organi istituzionali
Ermanno Lorenzetti tel. 0523 492180

Orari
Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30; lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30

Funzioni

Risponde dei procedimenti e delle attività a supporto degli Organi Istituzionali.
Risponde dei procedimenti che concorrono a garantireil rispetto delle regole di funzionamento che derivano dalla natura pubblicistica dell'Ente, sia sul piano istituzionale interno che neirapporti con l'esterno.
Supporta le strutture nell’accesso agli atti e la formazione dell’elenco dei procedimenti amministrativi.
Cura l'informazione inerente l'attività del Sindaco, i rapporti con gli organi di informazione locali e nazionali coordinandosi con lo Staffdel Sindaco.
Cura i rapporti Istituzionali con gli Enti.
Realizza iniziative per la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini.
Assume la direzione: delle procedure di reclutamento, gestione e contabilità del personale; del coordinamento dei processi di sviluppo,formazione e valutazione delle risorse umane; della programmazione e coordinamento degli interventi di sviluppo organizzativo; dellagestione della dotazione organica dell’Ente e supporto delle relazioni sindacali.
Supporta il dirigente datore di lavoro curando la formazione obbligatoria e la sorveglianza sanitaria ai sensi del D.Lgs 81/2008.

08/09/2020 - 24/07/2020

Emergenza sanitaria Coronavirus

attenzione Modifiche all'operatività degli uffici a causa dell'emergenza sanitaria in corso. Privilegiare l'utilizzo dei servizi online > maggiori informazioni