Tu sei qui: Home / Comune / UFFICI / Infrastrutture Lavori pubblici

Infrastrutture e Lavori pubblici

Servizio Infrastrutture e Lavori pubblici - via Verdi 30 - 29121 Piacenza - tel. 0523 492294 - fax 0523 492059.

Responsabile (dirigente)
Alessandro Bertani
tel. 0523/492066
e-mail: alessandro.bertani@comune.piacenza.it

Orari
lunedì dalle ore 8.45 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30, mercoledì e venerdì dalle ore 8.45 alle ore 13.00

Funzioni

E' responsabile della redazione e realizzazione del Piano delle Opere Pubbliche nonché di tutte le fasi di progettazione e direzionelavori di realizzazione e manutenzione di fabbricati, strade, impianti sportivi e verde pubblico che discendono dal piano delle OperePubbliche.
      Coordina le operazioni di collaudo delle opere realizzate.
      Attiva le procedure di espropriazione e/o acquisizione degli immobili ed aree necessari alla realizzazione di opere pubbliche nonché lepratiche espropriative per altri enti.
      Cura la predisposizione di piani e programmi integrati di rivitalizzazione del centro storico (linee guida: per il trattamento del suolo, perl'arredo urbano, per la progettazione dei dehors, ecc.), la predisposizione di progetti di riqualificazione territoriale.
      Cura tutte le fasi di progettazione direzione lavori e collaudo delle grandi opere in attuazione al Piano delle Opere Pubbliche.
      Dirige le attività connesse alle iniziative sportive e all'uso, conservazione e sviluppo dell'impiantistica sportiva comunale.

Ad interim dal 1 maggio 2020 fino al 30 aprile 2021 salvo eventuale rinnovo:

Predispone il piano delle alienazioni e della valorizzazione del patrimonio. Svolge funzionidi   vigilanza   e   custodia   del   patrimonio  immobiliare   comunale.   Risponde   della   gestionetecnica   del   patrimonio   immobiliare   inerente:   classificazione   dei   beni   valutazioneeconomica,   rilievi,   tracciamenti,   frazionamenti,   accatastamenti,   agibilità,   determinazioneprezzo di cessione, (Demanio). Cura la gestione amministrativa del patrimonio immobiliarecomunale, la classificazione di tutti i beni demaniali e patrimoniali e gestisce l'inventario delpatrimonio immobiliare. Cura la gestione dei canoni/affitti.

06/05/2020 - 16/05/2018

Emergenza sanitaria Coronavirus

attenzione Modifiche all'operatività degli uffici a causa dell'emergenza sanitaria in corso. Privilegiare l'utilizzo dei servizi online > maggiori informazioni