Tu sei qui: Home / Comune / UFFICI / Infrastrutture Lavori pubblici

Infrastrutture e Lavori pubblici

Servizio Infrastrutture e Lavori pubblici - via Verdi 30 - 29121 Piacenza - tel. 0523 492294 - fax 0523 492059.

Responsabile (dirigente)
Alessandro Bertani
tel. 0523/492066
e-mail: alessandro.bertani@comune.piacenza.it

Orari
lunedì dalle ore 8.45 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30, mercoledì e venerdì dalle ore 8.45 alle ore 13.00

Funzioni

• E' responsabile della redazione e realizzazione del Piano delle Opere Pubbliche nonché di tutte le fasi di progettazione e direzione lavori di realizzazione di fabbricati, strade e verde pubblico che discendono dal piano delle Opere Pubbliche.
    • Coordina le operazioni di collaudo delle opere realizzate.
    • Attiva le procedure di espropriazione e/o acquisizione degli immobili ed aree necessari alla realizzazione di opere pubbliche nonché le pratiche espropriative per altri enti.
    • Cura la predisposizione di piani e programmi integrati di rivitalizzazione del centro storico (linee guida: per il trattamento del suolo, per l'arredo urbano, per la progettazione dei dehors, ecc.), la predisposizione di progetti di riqualificazione territoriale.
    • Cura tutte le fasi di progettazione direzione lavori e collaudo delle grandi opere in attuazione al Piano delle Opere Pubbliche.
    • Dirige le attività connesse alle iniziative sportive e all'uso, conservazione e sviluppo dell'impiantistica sportiva comunale.

04/12/2018 - 16/05/2018