Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Amministrazione / UFFICI / Infrastrutture Lavori pubblici

Infrastrutture e Lavori pubblici

Servizio Infrastrutture e Lavori pubblici - via Verdi 30 - 29121 Piacenza - tel. 0523 492294 - fax 0523 492059.

Responsabili (dirigenti)
Enrico Rossi ad interim  per le funzioni afferenti allo Sport e Mobilità,
Massimo Sandoni ad interim per le funzioni afferenti alla Manutenzioni, Lavori Pubblici e Verde

enrico.rossi@comune.piacenza.it
massimo.sandoni@comune.piacenza.it

Orari
lunedì dalle ore 8.45 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30, mercoledì e venerdì dalle ore 8.45 alle ore 13.00

Funzioni

E' responsabile della redazione e realizzazione del Piano delle Opere Pubbliche nonché di tutte le fasi di progettazione e direzione lavori di realizzazione e manutenzione di fabbricati, strade, impianti sportivi e verde pubblico che discendono dal piano delle Opere Pubbliche.
      Attiva le procedure di espropriazione e/o acquisizione degli immobili ed aree necessari alla realizzazione di opere pubbliche nonché le pratiche espropriative per altri enti.
      E’ responsabile della predisposizione di piani e programmi integrati di rivitalizzazione del centro storico (linee guida: per il trattamento del suolo, per l'arredo urbano, per la progettazione dei dehors, ecc.), la predisposizione di progetti di riqualificazione territoriale.
      E’ responsabile di tutte le fasi di progettazione direzione lavori e collaudo delle grandi opere in attuazione al Piano delle Opere Pubbliche.
      Dirige le attività connesse alle iniziative sportive e all'uso, conservazione e sviluppo dell'impiantistica sportiva comunale.

09/09/2021 - 16/05/2018