DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / Comune / UFFICI / Entrate

Entrate

Servizio Entrate - viale Beverora 57 - 29121 Piacenza.

 


 

Responsabile (dirigente)  
Monica Savi
tel. 0523 492079
e-mail monica.savi@comune.piacenza.it
Orari
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,45 alle ore 13,00, lunedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.


Funzioni

      E’ responsabile del sistema delle entrate tributarie locali e sviluppa sistemi di recupero dell’evasione ed elusione fiscale e tariffaria.
      Propone sistemi di miglioramento della gestione delle entrate.
      Fornisce consulenza in materia di fiscalità passiva e supporto al Servizio Bilancio per attività di controllo delle dichiarazioni fiscali.

      Svolge le attività di gestione delle entrate tributarie in tutte le fasi, compresa la riscossione ordinaria e coattiva, gestisce i contratti con iconcessionari della riscossione dei tributi e le istruttorie per il contenzioso tributario.
      Coordina e monitora la riscossione coattiva delle entrate patrimoniali in collaborazione con i competenti uffici dell'ente.
      Autorizzazioni per occupazione suolo pubblico temporanee e permanenti sia per attività commerciali che per attività non commerciali, insegne, cartelli pubblicitari e non, indicatori segnaletici e altri mezzi pubblicitari previsti dal Regolamento Urbanistico Edilizio, passi carrai.
      Gestisce i contratti con i concessionari della riscossione dei tributi esternalizzati.
      Controlla la formazione dei ruoli per la riscossione coattiva delle entrate tributarie.

           


          Il servizio di riscossione e controllo dei tributi per l'imposta di pubblicità e la COSAP è stato affidato alla società ICA.

          05/08/2020 - 26/08/2013

          Emergenza sanitaria Coronavirus

          attenzione Modifiche all'operatività degli uffici a causa dell'emergenza sanitaria in corso. Privilegiare l'utilizzo dei servizi online > maggiori informazioni