Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Comune / UFFICI / Attività produttive edilizia

Attività Produttive e Edilizia

Servizio Attività Produttive e Edilizia - via Scalabrini 11, 29121 Piacenza.

Responsabile (dirigente)
Enrico Rossi
e-mail: enrico.rossi@comune.piacenza.it

vedere singoli uffici

Funzioni

Valuta progetti di edilizia privata e pubblica, autorizzazioni, permessi di costruire, provvedimenti in materia di farmacie, commercio epubblici esercizi e provvedimenti contingibili e urgenti in materia edilizia.
      Esercita le funzioni catastali.
      Definisce la regolamentazione per le autorizzazioni per le farmacie, attività artigianali e commerciali, pubblici esercizi, circoli privati,per la somministrazione di alimenti e bevande e spettacoli viaggianti.
      Cura la gestione e l’amministrazione del mercato agroalimentare all’ingrosso e dei mercati rionali.
      E' responsabile dello sportello per l'edilizia, le imprese e le attività produttive. Istruisce i procedimenti in materia edilizia
      Svolge attività di verifica per l’allacciabilità allo scarico di acque reflue domestiche in pubblica fognatura.
      Provvede al ricevimento di istanze e cura il rilascio di autorizzazioni/concessioni in materia edilizia, artigianato e commercio divicinato, medie strutture e grossi insediamenti, pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande; autorizzazioni in materia di impianti di distribuzione carburanti; autorizzazioni e licenze di trasporto in relazione agli esercizicommerciali in genere, ai pubblici esercizi, alle attività artigianali e alle manifestazioni pubbliche e private; licenze per le rivendite digiornali e riviste; autorizzazioni e licenze in materia sanitaria con riferimento alle licenze di pubblica sicurezza.
      Rilascia licenze di pubblica sicurezza ex art. 80 TULPS relative alle procedure attinenti la sola sfera comunale.
      Coordina gli interventi endoprocedimentali di altri Enti e/o strutture interne, al fine dell’unicità del contatto con il cittadino in materia diattività edilizia e produttiva.
      Dirige le attività connesse alle iniziative sportive e all'uso dell'impiantistica sportiva comunale.

27/05/2019 - 07/01/2019

lavori in corso in questa sezione del sito