Tu sei qui: Home / Comune / UFFICI / Servizi Sociali / Ufficio Abitazioni e diritto alla casa

Ufficio Abitazioni e diritto alla casa

via XXIV Maggio 28 (piano terra) - 29121 Piacenza - Tel. 0523 492162 / 492169 - Fax 0523 492556

Orario:
lunedì dalle 8.45 alle 13.30, mercoledì dalle 8.45 alle 12; giovedì dalle 8.45 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 17.30

Funzioni

• Assegnazione alloggi ERP;
  • Subentro familiari conviventi;
  • Variazioni nuclei familiari assegnatari;
  • Decadenza per perdita requisiti;
  • Contributi diversi per l'emergenza abitativa e il sostegno ai cittadini con contratti di locazione privata sulla base dei criteri e dei requisiti definiti dalla Regione.

Il Comune di Piacenza ha delegato ad Acer Piacenza, relativamente al patrimonio di Edilizia residenziale pubblica, alcune funzioni dell'agente accertatore, in particolare, per le contestazioni di violazioni al Regolamento d'uso che riguardano l'utilizzo delle parti comuni, di entità lieve o mediamente grave, verificabili con immediatezza.

Emergenza sanitaria Coronavirus

attenzione Modifiche all'operatività degli uffici a causa dell'emergenza sanitaria in corso. Privilegiare l'utilizzo dei servizi online > maggiori informazioni