Tu sei qui: Home / Comune / UFFICI / Servizi Sociali / Promozione dell'integrazione sociale

Promozione dell'integrazione sociale

Promozione dell'integrazione sociale - via Taverna 39 - 29121 Piacenza - Tel. 0523 492731 - fax 0523 492736 - email: informasociale@comune.piacenza.it

Responsabile (Alta Professionalità):
Daniela Sartori
email: daniela.sartori@comune.piacenza.it

Funzioni

Coordina le rete degli interventi sociali di contrasto alla povertà e di promozione della coesione sociale e di sostegno alle persone adulte in difficoltà. Garantisce, attraverso il servizio sociale professionale, le funzioni di accesso, valutazione e presa in carico degli utenti. Attua i percorsi di accoglienza e di reinserimento sociale e lavorativo rivolti alle fasce deboli (tirocini formativi di cui alla lett. b e c della L.R. 7/2013 e s.m.i., attività di pubblica utilità, attività di promozione dell’occupabilità); interventi di prevenzione della tossicodipendenza e di riduzione del danno; interventi di sostegno economico; progetti e interventi di sostegno dei processi di integrazione sociale degli immigrati; progetti di tutela, accoglienza, inserimento sociale e lavorativo rivolti a persone in condizione di particolare fragilità quali rifugiati, vittime di violenza, vittime di tratta e sfruttamento.

30/11/2018 - 24/10/2018