Tu sei qui: Home / Comune / UFFICI / Servizi educativi e formativi / Servizi educativi per l'infanzia, la scuola e la formazione

Servizi educativi per l'infanzia, la scuola e la formazione

Unità operativa Servizi educativi per l'infanzia, la scuola e la formazione - viale Beverora 59, 29121 Piacenza - tel. 0523.492595 - fax 0523.492515 - email danila.livelli@comune.piacenza.it.

Responsabile (Posizione organizzativa):
Carmen Canevari
tel. 0523 49 2505
email: carmen.canevari@comune.piacenza.it

Orari
dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13.00, lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30

Funzioni

Cura la gestione dei servizi di refezione e trasporto scolastici.
Collabora alla programmazione degli interventi di edilizia scolastica.
Attua gli interventi per la qualificazione del sistema scolastico, l’accoglienza e l’integrazione scolastica, il contrasto al disagio in ambito scolastico, la valorizzazione dell’offerta formativa.
Coordina la rete territoriale dei nidi e dei servizi integrativi per l’infanzia pubblici e privati.
Promuove interventi di qualificazione rivolti ai nidi e ai servizi integrativi all’infanzia.
Supporta e attua sperimentazioni di nuove tipologie di servizi per l’infanzia con progetti formativi ispirati alla continuità 0-6 anni.
E’ responsabile del procedimento finalizzato al rilascio dell'autorizzazione e dell’accreditamento dei servizi privati per la prima infanziaed esercita la vigilanza e il controllo.

Servizi offerti

• Mensa scolastica (scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado)

• Trasporto scolastico per scuole dell'infanzia e primarie disagevoli da raggiungere

• Trasporto scolastico per alunni disabili (scuole dell'infanzia, primarie e secondarie)

• Integrazione scolastica alunni con disabilità (L.104/92)

• Interventi di qualificazione del sistema scolastico

• Servizi estivi

• Servizi per il diritto allo studio (contributi libri di testo e cedole librarie).

09/09/2019 - 03/01/2019