Salta al contenuto

Servizi educativi e formativi

Sede: via Beverora 57.

Cosa fa

Funzioni


Dirige la rete dei servizi educativi per l’infanzia e i processi di produzione, ed erogazione e controllo dei servizi e degli interventi di supporto al funzionamento del sistema scolastico.

Concorre alla definizione della funzione di governo territoriale dell’offerta di istruzione e formazione.

Presidia gli interventi per il diritto allo studio, e la formazione e orientamento professionale.

Coordina gli interventi relativi alle politiche giovanili, comprese le iniziative di promozione dell'imprenditoria giovanile, e gli interventi di promozione della legalità e delle pari opportunità e cura l'informazione ai giovani, nell'ambito del sistema integrato di informazione all'utenza coordinato dal servizio competente.

Coordina il rapporto con le autonomie scolastiche a supporto degli interventi per il funzionamento del sistema scolastico cittadino.

Garantisce il supporto per la programmazione e il governo della rete territoriale di offerta scolastica e formativa.

Supporta la realizzazione di progetti innovativi in materia di welfare di comunità e di promozione della partecipazione.

Uffici interni

Ufficio Nidi

Informagiovani Piacenza

Unità Operative

Unità operativa Servizi educativi per l'infanzia, la scuola e la formazione

Contatti

Sede di via Beverora 57

via Beverora 57 - Piacenza - 29121

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

06-05-2022 12:05

Contenuti correlati

Bando vicinato solidale 2022/2023
Online il bando per l'assegnazione di 25 posti alloggio a favore di studenti iscritti presso le sedi universitarie piacentine e presso il Conservatorio G. Nicolini. Domande dall'11 luglio al 10 agosto 2022.
Progetto Exit
Progetto di contrasto alla povertà minorile, educativa, relazionale e a contrasto del fenomeno del ritiro sociale di preadolescenti e adolescenti.
Contributo per i libri di testo
E' stato approvato l'elenco degli ammessi al contributo libri di testo a favore degli alunni frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado anno scolastico 2021/2022.

Questa pagina ti è stata utile?