DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / Comune / UFFICI / Servizi al Cittadino / Ufficio anagrafe - cambi di residenza - toponomastica

Ufficio anagrafe - cambi di residenza - toponomastica

viale Beverora, 57 - 29121 Piacenza - Immigrazioni: tel. 0523 492602 - 2609; emigrazioni e verifiche anagrafiche: 0523 492532 - 2547; toponomastica e numeri civici: 0523 492471 - 2527; elettorale: 0523 492626. Fax: 0523 492612.


L'ufficio non è aperto al pubblico; le pratiche di anagrafe per i cittadini si fanno allo sportello polifunzionale Quic di viale Beverora.

 

e-mail:
u.anagrafe@comune.piacenza.it
i Comuni possono inviare: richieste di cancellazione anagrafica (Modelli APR4 sottoscritti con firma digitale oppure non sottoscritti con firma digitale, ma dotati di segnatura di protocollo),
i Consolati: Modelli Consolari AIRE
gli enti pubblici: richieste conferme indirizzi.
Informazioni sul rilascio di certificati anagrafici

- u.residenza@comune.piacenza.it
i Comuni possono inviare: richieste di iscrizione e cancellazione anagrafica (Modelli APR4 sottoscritti con firma digitale oppure non sottoscritti con firma digitale, ma dotati di segnatura di protocollo).
Ogni cittadino può richiedere: cambi di residenza

ORARIO:
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30; giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30.
L'ufficio non è aperto al pubblico; le pratiche vengono istruite al Quic.

FUNZIONI:

L'ufficio si occupa dello svolgimento interno delle pratiche relative ai cambi di residenza che vengono istruite dal front office al Quic:

  • variazioni anagrafiche di dati
  • trasformazioni toponomastiche  (assegnazione dei nomi alle strade, piazze e vie cittadine di nuova costruzione ed eventuali modificazioni di quelle già esistenti)
  • attribuzione numerazione civica.

 

    23/01/2019 - 28/02/2017

    Emergenza sanitaria Coronavirus

    attenzione Modifiche all'operatività degli uffici a causa dell'emergenza sanitaria in corso. Privilegiare l'utilizzo dei servizi online > maggiori informazioni