DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Comune / UFFICI / Servizi al Cittadino / U.O. Servizi Demografici Statistici

Servizi Demografici e Statistici

Unità operativa Servizi Demografici e Statistici - viale Beverora 57, 29121 Piacenza.

Responsabile (Posizione Organizzativa)
Ermenegilda Cassi
tel. 0523 49 2552
e-mail ermenegilda.cassi@comune.piacenza.it



Funzioni
Coordina il back office dei procedimenti relativi a adempimenti anagrafici, elettorali, di leva, di stato civile e di statistica, servizi censimenti e l’operatività dei servizi cimiteriali.
__________________________________________

EMAIL

E' possibile inviare agli Uffici dell'Anagrafe, tramite email, richieste di informazioni e svolgere alcune pratiche.
In particolare all'indirizzo: u.anagrafe@comune.piacenza.it
i Comuni possono inviare: richieste di cancellazione anagrafica (Modelli APR4 sottoscritti con firma digitale oppure non sottoscritti con firma digitale, ma dotati di segnatura di protocollo),
i Consolati possono inviare: Modelli Consolari AIRE,
gli enti pubblici possono inviare: richieste di conferme di indirizzi.
Ogni cittadino può richiedere: informazioni sul rilascio di certificati anagrafici.

All'indirizzo u.residenza@comune.piacenza.it:
i Comuni possono inviare: richieste di iscrizione anagrafica (Modelli APR4 sottoscritti con firma digitale oppure non sottoscritti con firma digitale, ma dotati di segnatura di protocollo).
Ogni cittadino può richiedere:  Cambi di residenza


I Comuni possono inviare i modelli di iscrizione e cancellazione angrafica (APR4) tramite il FAX 0523/492612 (in via eccezionale), e gli enti pubblici possono inviare richieste di informative anagrafiche.

17/05/2018 - 24/01/2014