DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Stati generali della ricerca Piacenza

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Amministrazione / UFFICI / Risorse economiche

Risorse economiche

Servizio Risorse economiche - piazza Cavalli 2 - 29121 Piacenza - tel. 0523 492141 - fax 0523 492094.




Responsabili (dirigenti del Servizio) ad interim
Roberto Maria Carbonara - Barbara Rampini

•tel 2072
•e-mail barbara.rampini@comune.piacenza.it


Funzioni
      E’ responsabile della direzione delle risorse finanziarie.
      Dirige lo sviluppo della funzione di centrale unica di acquisto dell’ente curando i procedimenti di acquisizione di beni, servizi e sponsorizzazioni, assicurando: il supporto ai responsabili dei competenti centri di costo nell’attività di negoziazione e di assunzione di obbligazioni esterne, la definizione del programma biennale per l'acquisizione di beni e servizi, la correttezza amministrativa dei documenti di gara per forniture e servizi soprasoglia e lavori, i controlli in merito alle condizioni di gara.
      Collabora all’esercizio delle funzioni di controllo interno con particolare riferimento al controllo sugli equilibri economico finanziari.
      E' responsabile delle attività di segreteria del Collegio dei Revisori.Cura l’implementazione ed attuazione del controllo di gestione e presidiala razionalizzazione e la revisione della spesa.
      E' responsabile del sistema di gestione e controllo delle partecipazioni dell’ente in organismi esterni (società, enti, consorzi, ecc.), curandone altresì gli adempimenti quali: deleghe, nomine, designazioni organi sociali, gestione ordini del giorno delle assemblee, partecipazione assemblee ordinarie e straordinarie, attività connesse ai controlli del comune sugli organismi partecipati.
      Coordina la gestione dei contratti di servizio relativi all'affidamento di servizi comunali ad aziende, società ed enti partecipati.
      Predispone il bilancio consolidato.Servizio Distribuzione gas naturale: gestisce fino alla conclusione della procedura di affidamento da parte dell’ATEM.
      Dirige le funzioni economali definendo il fabbisogno complessivo di beni strumentali, di consumo e dei servizi necessari al funzionamento dell’Ente, assegnandoli ai servizi competenti,compresa la gestione del parco mezzi comunale e del servizio oggetti smarriti.



      Dal 30 dicembre 2021 l’incarico della dirigenza ad interim del Servizio Risorse Economiche viene conferito come segue:
      • al Dott. Roberto Maria Carbonara, Segretario e Direttore Generale, relativamente alle funzioni di cui al Funzionigramma approvato con D.G.C. 267 del 02.12.2021, di seguito riportate:
      ”Dirige lo sviluppo della funzione di centrale unica di acquisto dell’Ente curando i procedimenti di acquisizione di beni, servizi e sponsorizzazioni, assicurando: il supporto ai responsabili dei competenti centri di costo nell’attività di negoziazione e di assunzione di obbligazioni esterne, la definizione del programma biennale per l'acquisizione di beni e servizi, la correttezza amministrativa dei documenti di gara per forniture e servizi sopra soglia e lavori, i controlli in merito alle condizioni di gara.”….”E' responsabile del sistema di gestione e controllo delle partecipazioni dell’ente in organismi esterni (società, enti, consorzi, ecc.), curandone altresì gli adempimenti quali:
      deleghe, nomine, designazioni organi sociali, gestione ordini del giorno delle assemblee, partecipazione assemblee ordinarie e straordinarie, attività connesse ai controlli del comune sugli organismi partecipati. Coordina la gestione dei contratti di servizio relativi all'affidamento di servizi comunali ad aziende, società ed enti partecipati”…”Servizio Distribuzione gas naturale: gestisce fino alla conclusione della procedura di affidamento da parte dell’ATEM”
      Nonché alle funzioni attribuite dal Funzionigramma alla sottordinata U.O. Acquisti e Gare.
      • alla D.ssa Barbara Rampini, Dirigente del Servizio Organi Istituzionali e Risorse Umane, relativamente alle funzioni di cui al Funzionigramma approvato con D.G.C. 267 del 02.12.2021, di seguito riportate:
      “E’ responsabile della direzione delle risorse finanziarie” ...”Collabora all’esercizio delle funzioni di controllo interno con particolare riferimento al controllo sugli equilibri economico finanziari. E' responsabile delle attività di segreteria del Collegio dei Revisori. Cura l’implementazione ed attuazione del controllo di gestione e presidia la razionalizzazione e la revisione della spesa.”...”Predispone il bilancio consolidato”...”Dirige le funzioni economali definendo il fabbisogno complessivo di beni strumentali, di consumo e dei servizi necessari al funzionamento dell’Ente, assegnandoli ai servizi competenti, compresa la gestione del parco mezzi comunale e del servizio oggetti smarriti”.
      Nonché alle funzioni attribuite dal Funzionigramma alle sottordinate U.O. Bilancio e Contabilità e U.O. Economato.

      La D.ssa Barbara Rampini è nominata referente Autorità urbana POR-FESR 2014/2020  Asse 6 - Città attrattive partecipate in sostituzione del Dott. Vittorio Boccaletti.

      30/12/2021 - 30/12/2020