DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Stati generali della ricerca Piacenza

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Amministrazione / UFFICI / Quic - Sportelli polifunzionali

Quic - Sportelli polifunzionali

Per garantire la sicurezza degli utenti e tempi rapidi, l'accesso allo sportello in via Beverora 57 avviene su appuntamento. Dal 1° febbraio gran parte delle pratiche si fanno online (elenco completo in area Servizi).

Febbraio 2021

Dal 1° febbraio si potranno inviare in un clic, senza attese o appuntamenti e con la massima sicurezza, moduli per: cambio di residenza, organizzazione eventi, Tari, anagrafe canina e tanto altro. E se serve aiuto, sarà possibile contare su un servizio di assistenza telefonica, via chat o con email. > cerca il servizio che ti interessa


Servizi demografici

👉 concludi da casa con i Servizi online demografici gran parte dei certificati di anagrafe e stato civile.  E' possibile ottenere le certificazioni per sè o per un membro del nucleo famigliare. Per le persone non appartenenti al nucleo familiare, nella sezione Certificazione Libera è possibile invece ottenere on line esclusivamente il certificato di stato di famiglia e di residenza.

    .
    👉
    prendi appuntamento* per andare allo sportello in via Beverora 57 per

    .
    👉
    contatta
    gli sportelli* per

    • richiesta appuntamento e deposito documentazione per cittadinanza
    • richiesta appuntamenti per nascita
    • rilascio di attestazione temporanea di regolare soggiorno

    Imu e tasi  
    Cosap e Pubblicità

    👉 concludi da casa quasi tutte le pratiche


    Anagrafe canina

    👉 servizi disponibili online (in caso di necessità particolare è possibile telefonare al numero 0523 492492)


    Altre procedure e servizi

    👉 recati allo sportello senza appuntamento per


    sportello - guida - assistente* Contatta gli sportelli: informazioni, appuntamenti e consulenza telefonica

    Se devi fissare un appuntamento o hai bisogno di informazioni o di consulenza per l’utilizzo dei servizi online, delle procedure e dei moduli del Quic:

    👉 scrivi a quic@comune.piacenza.it

    👉 chiama il numero 0523 492 492

    nei seguenti orari:

    👉 prenota online gli appuntamenti per carte d'identità, riconoscimento Spid e autentiche (NB: dopo aver inserito il tuo indirizzo di posta elettronica e la data/orario preferiti,  riceverai una mail con un link da cliccare entro 24 ore per confermare la prenotazione e ricevere il codice e l'orario dell'appuntamento.)


    Per i servizi su appuntamento, nel giorno prefissato, entra al Quic solo quando arriva il tuo turno, mantenendo sempre le distanze di sicurezza dalle altre persone presenti e segui le indicazioni per raggiungere l'operatore che gestirà la tua pratica.



    documenti i moduli usati al Quic

    08/04/2021 - 30/04/2020

    Emergenza sanitaria Coronavirus

    attenzione Modifiche all'operatività degli uffici a causa dell'emergenza sanitaria in corso. Privilegiare l'utilizzo dei servizi online > maggiori informazioni