DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Stati generali della ricerca Piacenza

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Amministrazione / UFFICI / Quic - Sportelli polifunzionali

Quic - Sportelli polifunzionali

Fornisce supporto all'uso dei servizi online comunali ed eroga direttamente alcuni servizi.


Cosa fa

Fornisce supporto all'uso dei servizi online comunali ed eroga direttamente alcuni servizi.

Per garantire la sicurezza degli utenti e tempi rapidi, per molti servizi l'accesso allo sportello avviene su appuntamento (nel giorno prefissato, entra al Quic solo quando arriva il tuo turno, mantenendo sempre le distanze di sicurezza dalle altre persone presenti e segui le indicazioni per raggiungere l'operatore che gestirà la tua pratica).


Sede

via Beverora 57 (piano terra)


Contatti

  • email quic@comune.piacenza.it
  • telefono 0523 492 492
  • prenota online gli appuntamenti per carte d'identità, riconoscimento Spid e autentiche (NB: dopo aver inserito il tuo indirizzo di posta elettronica e la data/orario preferiti,  riceverai una mail con un link da cliccare entro 24 ore per confermare la prenotazione e ricevere il codice e l'orario dell'appuntamento.)


Orari


Servizi

Da febbraio 2021 si possono inviare in un clic, senza attese o appuntamenti e con la massima sicurezza, moduli per: cambio di residenza, organizzazione eventi, Tari, anagrafe canina e tanto altro affiancati, se occorre, da un servizio di assistenza telefonica, via chat o con email. > cerca il servizio che ti interessa

Servizi erogati presso gli sportelli Quic

  • Certificati di anagrafe e stato civile: rilascio certificati non ottenibili con i servizi online (inviare email di richiesta con allegato documento di identità o telefonare per richiederne il rilascio).
  • Autentiche di firma, di copia e di foto, compresi gli atti notori per mortis causa (su appuntamento)
    Per i moduli di dichiarazione sostituitiva di atto notorio per mortis causa prima di recarsi agli sportelli occore scaricare la modulistica* da compilare tra le seguenti: per uso Posta -> senza testamento o con testamento, per uso Banche -> con testamento o senza testamento. Il modulo* va compilato ma non firmato; la firma deve essere apposta solo in presenza dell'operatore allo sportello. Il sottoscrittore dovrà presentarsi allo sportello con un documento d'identità e una marca da bollo fisica da €16.
  • Pensioni estere: certificazioni di esistenza in vita per pensioni estere (su appuntamento, presentando la specifica modulistica fornita dallo stato di erogazione )
  • Microchip per anagrafe canina solo in caso di necessità particolare inviando una email (in tutti gli altri casi  usa i servizi online)

 


* Moduli

>i moduli usati al Quic

chi non può stampare il modulo può ritirarne una copia all'ingresso del Quic.

10/06/2021 - 30/04/2020

Emergenza sanitaria Coronavirus

attenzione Modifiche all'operatività degli uffici a causa dell'emergenza sanitaria in corso. Privilegiare l'utilizzo dei servizi online > maggiori informazioni