DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / Comune / UFFICI / Avvocatura

Avvocatura

piazza Cavalli 2, 29121 Piacenza tel. 0523492007 (segreteria) fax 0523492019 email: avvocatura@comune.piacenza.it.



Responsabile (dirigente)
Elena Vezzulli
E-mail: elena.vezzulli@comune.piacenza.it

Orari:
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30; lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30

Funzioni:

Svolge attività di rappresentanza e difesa dell’Ente in sede giudiziale e stragiudiziale dinnanzi a tutte le Magistrature.
Difende il Comune quale parte offesa da reati e quale parte civile in procedimenti penali anche lesivi dell’immagine dell’Ente.
Esprime pareri legali a supporto dell’attività amministrativa. Svolge attività di consulenza e assistenza legale all’Amministrazione, alle Direzioni, ai Servizi e agli Uffici comunali, anche nel processo di formazione degli atti anche attraverso la partecipazione a gruppi di lavoro.
Fornisce assistenza e consulenza per l'attività regolamentare dell'ente.
Gestisce la raccolta di leggi e pubblicazioni giuridiche, studi e ricerche.
Gestisce le segnalazioni di fallimenti agli uffici comunali e le insinuazioni dei crediti del Comune.
Acquisisce e gestisce le polizze assicurative. Gestisce la fase stragiudiziale dei risarcimenti dei danni non coperti da assicurazione.
Gestisce la fase stragiudiziale dei danni provocati al Comune.Assicura l’attuazione della normativa in materia di privacy.


 

- La Segreteria gestisce tutto il personale dell'Avvocatura.

23/05/2019 - 11/12/2018