DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Comune / UFFICI

Uffici comunali

Tutte le informazioni sugli uffici comunali: orari, recapiti, organigramma, servizi online, notizie e aggiornamenti.
Organigramma

Consiglio comunale

Sindaco


Organismo indipendente di valutazione - Oiv


Staff Sindaco


Corpo Polizia Municipale (Giorgio Benvenuti)
- UO Polizia Municipale (Massimiliano Campomagnani)


Avvocatura (Elena Vezzulli)


Segretario generale


Direttore Generale (Roberto Gerardi)
- UO Staff Direttore Generale (Giuseppe Morsia)
- AP Analisi e controllo della spesa (Cinzia Bricchi)


Servizio Risorse Umane (Barbara Rampini)
- AP Sistemi Informativi (Angelo Golia)


Servizio Organi Istituzionali (Roberto Gerardi ad interim)
-  UO Supporto Organi Istituzionali e Segreteria Generale (Lorenzetti Ermanno)


Servizio Entrate (Monica Savi)
- UO Tributi (Daniela Crippa)


Servizio Risorse economiche (Vittorio Boccaletti)
- UO Economato (Edoardo Barbazza)
- UO Bilancio e contabilità ( Maria Pia Montanari)
- UO Acquisti e Gare (Paola Mezzadra)


Servizi educativi e formativi (Manuela Moreni)
- UO Servizi educativi per l'Infanzia, la scuola e la formazione (Carmen Canevari)


Servizi Sociali (Carolina Cuzzoni)
- UO Minori (Mariangela Tiramani)
- AP Promozione dell'integrazione sociale (Luigi Squeri)
- UO Servizi per le non autosufficienze (Roberta Mazzocconi)


Servizi al Cittadino (Lidia Schiavi)
- UO Servizi Demografici e Statistici (Ermenegilda Cassi)


Servizio Cultura Musei e Turismo (Antonella Gigli)
- UO Biblioteche (Graziano Villaggi)


Servizio pianificazione urbanistica e ambientale (Taziano Giannessi)
- AP Servizi pubblici di impatto ambientale (Maria Grazia Granata)


Servizio Attività produttive e Edilizia (Enrico Rossi)
- AP Marketing territoriale (Chiara Betti)


Servizio Infrastrutture e lavori pubblici (Andrea Pozzi)
- UO Manutenzioni e Sport (Giovanni Carini)
- UO Mobilità (Emilio Fanzini)


Legenda: DO = Direzione operativa; UO = Unità operativa; AP = Alta professionalità.

Quic
sportelli polifunzionali in viale Beverora
per anagrafe, stato civile, carte d'identità e tanto altro
Quinfo
Urp, Informagiovani, Sportello Europa in piazza Cavalli
Informasociale
e Polo disabilità Caad in via XXIV Maggio e via Taverna
Polizia Municipale
emergenze 0523 7171
Protezione Civile
allerta telefonica in caso di emergenze
notizie in evidenza
Selezioni per assumere un geometra, due periti in ambito idrotermosanitario ed elettrotecnico, un ingegnere o architetto e un agronomo con contratti di formazione e lavoro. Consulta requisiti e modalità di partecipazione. 16/11/2018

I cittadini possono richiedere presso le tabaccherie aderenti al progetto T-certifico i certificati di residenza e stato di famiglia relativi ai residenti nel comune di Piacenza. 14/11/2018

Indette quattro nuove selezioni per mobilità per operatori amministrativi contabili, analisti programmatori, agenti di Polizia municipale e operatori tecnici riservate a chi già lavora presso una pubblica amministrazione. Domande entro le ore 12 del 20 novembre. 22/10/2018

I cittadini dovranno presentare agli Sportelli Polifunzionali di viale Beverora 57 (Quic) istanze, documenti e offerte di gara, che si presentavano in precedenza al Protocollo Generale. 26/09/2018

Tra prenotazione e appuntamento al Quic di viale Beverora non passano oggi più di 13 giorni. E' comunque importante programmare la propria richiesta in tempo utile, per non rimanere sprovvisti del documento. 06/08/2018

E' online lo schema di DUP, lo strumento di programmazione con cui il Comune organizza attività e risorse per realizzare i suoi fini sociali e promuovere lo sviluppo economico e civile della città nel prossimo triennio. 02/08/2018

L’Ufficio Messi Notificatori del Comune di Piacenza si è trasferito dal Municipio al 1° piano della sede di viale Beverora, dove è già operativo. 16/05/2018

I cittadini che desiderano depositare le proprie disposizioni anticipate di trattamento ( DAT ) sanitario in previsione di un'eventuale futura incapacità di autodeterminarsi possono farlo fissando un appuntamento con l'Ufficio di Stato civile comunale. 02/03/2018

Scopo degli spostamenti, che hanno coinvolto diversi uffici, è quello di migliorare l'accessibilità, garantire maggiore privacy e permettere a utenti e dipendenti di operare in ambienti di lavoro più confortevoli. 30/01/2018

Inaugura il nuovo punto informativo presso il Servizio Famiglia e Tutela Minori in via Martiri della Resistenza 8/A. Lo sportello è un punto di ascolto e gestione del primo contatto rivolto alle famiglie con figli minori. 13/10/2017

A partire dal 12 settembre 2016 la carta d'identità può essere emessa solo in formato elettronico. Occorre fissare un appuntamento e portare una fototessera. La consegna del documento avverrà a domicilio dopo qualche giorno. 11/09/2016

Altre info utili