Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Comune / stampa / Concessione della Sala Stampa Giulio Cattivelli ai giornalisti

Concessione della Sala Stampa Giulio Cattivelli ai giornalisti

La sala, al piano terra della sede comunale di Piazza Cavalli 2, è Sala stampa per i giornalisti accreditati.

Sala Cattivelli-esterno

Per agevolare il lavoro dei giornalisti che seguono le vicende dell'Amministrazione comunale, la sala "Giulio Cattivelli", situata al pian terreno del Municipio, dal 2012 è stata  destinata  a Sala stampa per i giornalisti accreditati.
La scelta nasce per rispondere all'esigenza dei giornalisti freelance, che non hanno una postazione a loro dedicata presso le redazioni degli organi di informazione locali, di poter usufruire di un punto di appoggio per lavorare.

Chi può usufruire della sala:
I giornalisti free lance e i collaboratori delle testate giornalistiche che hanno avviato la procedura per l’iscrizione all’Albo dei giornalisti possono chiedere l'accreditamento per l'accesso alla Sala Stampa Giulio Cattivelli.
Nella sala stampa è funzionante la rete wifi Guglielmo
Sono disponibili prese elettriche per la ricarica delle batterie dei computer portatili.

Sala CattivelliModalità:
Occorre presentare il modulo all'Ufficio Stampa, che provvede a rilasciare un pass identificativo e a fornire alla portineria del Municipio l'elenco dei giornalisti ammessi.
La domanda ha validità di dodici mesi e può essere rinnovata senza limitazioni, eccetto per i collaboratori non iscritti all'Ordine: in tal caso sono ammessi solo due rinnovi.

Orario:
La sala stampa è aperta agli operatori dell’informazione dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 20, il sabato dalle ore 8 alle 14 e in ogni caso quando è aperta la portineria del Municipio.

Limitazioni:
In caso di utilizzo per fini istituzionali (conferenze stampa e altri eventi organizzati dall’Amministrazione comunale) è temporaneamente sospesa la funzione di sala stampa.
Gli appuntamenti organizzati sono comunicati attraverso email, con un avviso affisso giornalmente nella sala Cattivelli e attraverso il calendario pubblicato di seguito.