Tu sei qui: Home / Comune / stampa / comunicati / Strage di Sant'Anna di Stazzema, Piacenza non dimentica

Strage di Sant'Anna di Stazzema, Piacenza non dimentica

Ufficio Stampa Comune di Piacenza - Comunicato stampa - 10 agosto 2018

Domenica 12 agosto, nel 74° anniversario della strage di Sant’Anna di Stazzema, sarà l’assessore alla Cultura Massimo Polledri a rappresentare l’Amministrazione comunale in occasione della cerimonia di commemorazione delle vittime dell’eccidio nazifascista nel borgo toscano, dove sfilerà anche il Gonfalone della Città di Piacenza.

Interverranno, alla presenza delle istituzioni che da ogni parte d’Italia giungono per testimoniare la solidarietà e il ricordo, il sindaco di Stazzema Maurizio Verona, il presidente dell’associazione Martiri di Sant’Anna Enrico Pieri, l’assessore della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli e il vice presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. Dopo la deposizione degli omaggi floreali, la celebrazione religiosa e le allocuzioni ufficiali, sarà inaugurata la mostra internazionale di disegni “I colori della pace”.