Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Amministrazione / Stampa / comunicati / Smog, rientra l'emergenza. Domenica ecologica il 7 marzo

Smog, rientra l'emergenza. Domenica ecologica il 7 marzo

Ufficio Stampa del Comune di Piacenza - 5 marzo 2021

L'odierno bollettino Arpae decreta, a Piacenza come negli altri Comuni emiliano-romagnoli aderenti al Piano aria integrato regionale, il rientro dell'emergenza smog in vigore anche nella giornata odierna.

Non si renderanno quindi necessari provvedimenti di limitazione al traffico domani, sabato 6 marzo, mentre lunedì 8 saranno attuate le consuete restrizioni normalmente attive dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30: divieto di circolazione per i mezzi a benzina sino alla categoria Euro 2 compresa, diesel sino alla categoria Euro 3 inclusa, benzina/gpl o benzina/metano - così come avviene per ciclomotori e motocicli a due tempi - sino alla tipologia Euro 1.

Nella domenica ecologica del 7 marzo, il provvedimento si estenderà sino alla categoria diesel Euro 4, con validità sempre dalle 8.30 alle 18.30. Contestualmente, grazie all'accordo con Seta, si ricorda che sarà possibile viaggiare con un solo biglietto di corsa semplice per l'intera giornata, a bordo di tutte le linee urbane dei bus.

05/03/2021 - 31/12/2020

Emergenza sanitaria Coronavirus

attenzione Modifiche all'operatività degli uffici a causa dell'emergenza sanitaria in corso. Privilegiare l'utilizzo dei servizi online > maggiori informazioni