Tu sei qui: Home / Comune / stampa / comunicati / Piacenza, città aumentata, “spacchetta” l’ex chiesa del Carmine

Piacenza, città aumentata, “spacchetta” l’ex chiesa del Carmine

Ufficio Stampa del Comune di Piacenza - 11 ottobre 2018

Appuntamento domenica 14 ottobre, alle 21, con l’evento “Dylan Dog Unboxing Carmine”, ai chiostri della ex chiesa di piazza Casali.

Grazie alla tecnologia che pone Piacenza all’avanguardia come città aumentata, si potrà assistere allo “spacchettamento virtuale” dello storico edificio, tra proiezioni che sembreranno rendere viva la presenza del celebre personaggio dei fumetti della Sergio Bonelli Editore, disegnato da Giovanni Freghieri, e installazioni musicali con il concerto di Lino Capra Vaccina.

L’evento, inserito nel programma regionale di appuntamenti culturali “Energie Diffuse”, è a ingresso libero sino a esaurimento dei posti disponibili. In caso di maltempo, sarà rinviato – con le stesse modalità – a mercoledì 17 ottobre.

Foto Del Papa