Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Comune / stampa / comunicati / Piacenza celebra la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera

Ufficio Stampa del Comune di Piacenza - 14 marzo 2019

Nell’imminenza del 17 marzo, 158° anniversario della proclamazione dell’Unità d’Italia, Piacenza celebrerà la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera con un duplice appuntamento nella giornata di venerdì 15.

Alle 10, alla presenza delle massime autorità civili e militari del territorio, il Polo di Mantenimento Pesante Nord di viale Malta ospiterà la cerimonia istituzionale aperta alla cittadinanza, cui parteciperanno anche 300 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di città e provincia. Agli alunni sarà affidato il compito di portare il grande tricolore realizzato dai genitori dei ragazzi che frequentano l’istituto comprensivo di Rivergaro.

Nel pomeriggio, alle 17, sarà il salone monumentale di Palazzo Gotico ad aprire le porte al pubblico per una lectio del brigadiere generale Sergio Santamaria, direttore del Polo di Mantenimento, sull’Unità d’Italia.

Gli organi di informazione e tutti i cittadini interessati sono vivamente invitati a partecipare.