Tu sei qui: Home / Comune / stampa / comunicati / Lavori in viale Dante e dintorni, al via da lunedì la prima fase. Spenti i semafori agli incroci con via Passerini e via Nasolini

Ufficio Stampa del Comune di Piacenza - 21 giugno 2019

A integrazione dei provvedimenti necessari per consentire i lavori ad opera di Ireti nella zona di viale Dante, per la riqualificazione del sistema idrico e fognario, si comunica che dalle ore 7 di lunedì 24 giugno sino alle 24 di venerdì 5 luglio, sarà disattivato anche il semaforo all’incrocio tra la stessa via Alighieri, via Passerini, via Gobbi Belcredi e via Conciliazione. Si protrarrà fino alla stessa data anche lo spegnimento del semaforo all’incrocio tra viale Dante, via Nasolini e via Damiani, salvo termine anticipato della prima fase di cantiere che porterà al ripristino di entrambi gli impianti semaforici. Si conferma inoltre, dalle ore 7 del 24 giugno sino alle 24 di venerdì 28, l’istituzione del senso unico alternato – regolamentato da semaforo di cantiere – nella corsia Sud di viale Dante, in corrispondenza dell’incrocio con via Scoto, nonchè, nel tratto di viale Dante delimitato dall’apposita segnaletica, il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata.