Tu sei qui: Home / Comune / stampa / comunicati / Immobile di via Mascaretti, la soddisfazione dell’assessore Erika Opizzi

Immobile di via Mascaretti, la soddisfazione dell’assessore Erika Opizzi

Comunicato stampa 16 Luglio 2019 L'Ufficio Stampa

“E’ una battaglia di legalità che come gruppo consigliare di Fratelli d’Italia e come consigliere di minoranza ho portato avanti già da molti anni. Oggi, grazie all’impegno della Giunta Barbieri e all’importante lavoro degli uffici, è stata ripristinata una situazione di legalità che era attesa da tanti anni”. Questo il commento dell’assessore all’Urbanistica, Demanio e Patrimonio, Erika Opizzi alla sentenza del Consiglio di Stato che ha confermato l’ordinanza del Comune di Piacenza del maggio 2018 che inibisce l’utilizzo degli immobili di via Mascaretti 7 quale luogo di culto, in violazione sia della destinazione urbanistica che d’uso del locale. “Ritengo – conclude l’assessore Opizzi – che la legalità, la correttezza e il rispetto delle norme siano il presupposto e il fondamento per la convivenza civile della nostra comunità”.