Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Comune / stampa / comunicati / Il 730 web. Cos’è e quali vantaggi offre: incontri di avvicinamento al fisco digitale

Ufficio Stampa del Comune di Piacenza - 7 maggio 2019

La Biblioteca comunale Passerini Landi ospiterà, nell'ambito del progetto regionale Pane e Internet, due incontri di avvicinamento al fisco digitale, curati dall'Agenzia delle Entrate di Piacenza. Gli appuntamenti, entrambi con inizio alle 17 presso la sala corsi al 1° piano, sono in programma mercoledì 8 e mercoledì 15 maggio e saranno dedicati al “730 web: di che si tratta, chi coinvolge, quali vantaggi offre”.

Come è noto, l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti una dichiarazione dei redditi precompilata con diversi dati già inseriti: dalle spese sanitarie a quelle universitarie, dai contributi previdenziali ai bonifici per interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica, per fare solo alcuni esempi. Chi accetta il 730 on line senza apportare modifiche non dovrà più esibire le ricevute che attestano oneri detraibili e deducibili e non sarà sottoposto ai relativi controlli documentali.

Per informazioni e prenotazioni, occorre contattare il numero 0523-492410 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica biblio.reference@comune.piacenza.it .