Tu sei qui: Home / Comune / stampa / comunicati / Diciotto anni fa la tragedia di Linate, Piacenza non dimentica

Diciotto anni fa la tragedia di Linate, Piacenza non dimentica

Ufficio Stampa Comune di Piacenza - 7 ottobre 2019

Martedì 8 ottobre ricorre il 18° anniversario della tragedia di Linate, in cui persero la vita i piacentini Simone Agosti, Marco Moroni e Luca Polastri. Nei pressi della stele commemorativa, collocata nei giardini “Vigili del Fuoco” all’Infrangibile, verrà deposto a nome della comunità piacentina l’omaggio floreale dell’Amministrazione comunale, che sarà rappresentata dal consigliere Nicola Domeneghetti alle cerimonie ufficiali in calendario a Milano.

Alle 10.30, nella mattinata di domani, si terrà infatti la celebrazione religiosa presieduta da monsignor Franco Buzzi nella Basilica di Sant’Ambrogio, dove sarà presente anche il Gonfalone della Città di Piacenza. Alle 20, presso il Conservatorio Verdi, è invece in programma il tradizionale tributo musicale alle 118 vittime del disastro aereo. Si esibirà in concerto l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Milano, diretta dal Maestro Alessandro Bombonati.