Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Comune / stampa / comunicati / Grazie a Unione Commercianti e Confesercenti alla Passerini Landi si inaugurano i nuovi arredi del cortile grande

Ufficio Stampa Comune di Piacenza - Comunicato stampa - 15 aprile 2019

Martedì 16 aprile alle 11, nella cornice del cortile grande della Biblioteca Passerini Landi, si terrà l'evento di inaugurazione dei nuovi arredi per lo spazio esterno, acquisiti grazie al contributo congiunto di Unione Commercianti e Confesercenti, in adesione al bando per le sponsorizzazioni pubblicato dall’Amministrazione comunale nel 2018.

Saranno presenti l'assessore alla Cultura Jonathan Papamarenghi, Raffaele Chiappa ed Alberto Malvicini, presidente e direttore di Unione Commercianti, Nicolò Maserati e Fausto Arzani, presidente e direttore di Confesercenti, unitamente al responsabile delle Biblioteche comunali Graziano Villaggi.

Le 70 sedie e i 16 tavoli collocati grazie al contributo delle due associazioni consentiranno agli utenti di poter usufruire del cortile per attività di studio, incrementando i posti diponibili, nella bella stagione, in un contesto informale ma di particolare pregio. Il cortile grande è il luogo all'aperto più importante del complesso di Palazzo San Pietro: è stato recuperato nel 2011 attraverso una rivisitazione della forma e del disegno originario, che rievoca, nei decori della pavimentazione, le forme del giardino all’italiana.

Gli organi di informazione sono vivamente invitati a partecipare.

Foto Pagani