Tu sei qui: Home / Comune / stampa / comunicati / Central Market, edizione d’autunno in piazza Cavalli

Central Market, edizione d’autunno in piazza Cavalli

Comunicato stampa 17 Ottobre 2018 L'Ufficio Stampa

Appuntamento domenica 21 ottobre, dalle 9 alle 19, con l’edizione autunnale del Central Market che proporrà, nella cornice di piazza Cavalli, numerosi stand enogastronomici, con prodotti tipici della tradizione locale e non, legati al periodo stagionale. Non mancheranno, tra i banchi degli espositori, castagne, tartufi, vini, aglio, zucche e riso ma anche salumi, formaggi e miele, così come il castagnaccio o la torta salata di funghi. L’atmosfera autunnale sarà garantita anche dai calderoni di caldarroste e vin brulé. L’iniziativa è organizzata da AgricomArt in collaborazione con l’Amministrazione comunale e “Il mercato degli eventi”. Accanto alle specialità alimentari, vedrà il coinvolgimento degli artigiani, artisti e creativi di A/Mano Market, presenti con i loro manufatti pregiati e originali sotto i portici di Palazzo Gotico. “Sarà una bella occasione – sottolinea l’assessore agli Eventi Filiberto Putzu – per riscoprire i sapori della tradizione e la stagionalità, valorizzando i produttori artigianali da una parte e, dall’altra, l’unicità di creazioni hand-made. Proprio come avviene, ogni secondo giovedì del mese, in piazzetta Plebiscito”.