Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Comune / stampa / comunicati / Celebrazioni dell’Anno Gerardiano, nel segno dello sport il legame tra Piacenza e Potenza

Ufficio Stampa Comune di Piacenza - Comunicato stampa - 15 maggio 2019

Nell’ambito dell'Anno Gerardiano, per il nono centenario della morte di San Gerardo Della Porta (1119-2019), santo di origine piacentina, già vescovo di Potenza e patrono della città lucana, sabato 18 e domenica 19 maggio si celebrerà a Piacenza una nuova tappa del gemellaggio fra le due comunità, che riguarderà in particolare l’ambito sportivo.

Sabato 18, alle 11 la delegazione potentina e la squadra del Potenza Rugby visiteranno i Musei di Palazzo Farnese, mentre nel pomeriggio, alle 16, saranno accolti sul sagrato della Cattedrale insieme a una rappresentanza dei Rugby Lyons (categorie Seniores e Under 14) dal vescovo monsignor Gianni Ambrosio, per un saluto e una benedizione nel ricordo di San Gerardo.

Domenica 19 maggio, con inizio alle 9, si svolgerà il Torneo tra Lyons Piacenza e Potenza Rugby (categorie Seniores e Under 14), nello stadio “Gigi Savoia” in Strada delle Novate.

Le iniziative sono promosse in collaborazione fra i Comuni di Piacenza e Potenza, le Diocesi e i Conservatori delle rispettive città, Cnr Ibam e Associazione Domus Justinae. Si ringraziano per questo appuntamento, in particolare, le due società sportive, per la pronta adesione e la fattiva partecipazione alla realizzazione dell’evento.