Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Amministrazione / Stampa / comunicati / Anche il Comune di Piacenza sostiene la campagna dell’associazione Alcase Italia contro il cancro polmonare

Ufficio Stampa del Comune di Piacenza - 4 novembre 2020

C’è anche il Comune di Piacenza, tra le città che hanno concesso il patrocinio all’iniziativa di sensibilizzazione che l’associazione Alcase Italia porta avanti, anche quest’anno, con la campagna “Illumina Novembre”, incentrata sull’importanza della prevenzione contro il cancro al polmone.

L’impegno dell’organizzazione di volontariato si inserisce nell’ambito del “Lung Cancer Awareness Month”, mese della consapevolezza sul tumore polmonare che a livello internazionale – come documentato sul sito https://lcam.org – vede novembre dedicato a questo tema, per ribadire l’essenzialità di misure quali lo screening e il valore degli investimenti nella ricerca scientifica.

Emergenza sanitaria Coronavirus

attenzione Modifiche all'operatività degli uffici a causa dell'emergenza sanitaria in corso. Privilegiare l'utilizzo dei servizi online > maggiori informazioni