Tu sei qui: Home / Comune / stampa / comunicati / Al via i “dolci mercoledì delle feste”

Al via i “dolci mercoledì delle feste”

Ufficio Stampa Comune di Piacenza - Comunicato stampa - 4 dicembre 2019

Appuntamento sotto la stella natalizia di piazza Cavalli, dalle 16.30 alle 18.30, per i “Dolci mercoledì delle feste”, al via dal 4 dicembre per i più piccoli in collaborazione con CoolTour Turismo e Cultura. Si parte con il laboratorio dedicato alla preparazione dei biscotti di pasta frolla, con forme caratteristiche del periodo festivo: stelle dell'avvento, alberelli di zucchero, baci d'angelo, occhi di bue, cuori natalizi, da decorare a piacimento insieme alle animatrici.

Mercoledì 11 sarà la volta di “Un albero di Natale tutto da gustare”, tra ingredienti semplici e ornamenti colorati che saranno una tentazione per la gola. Mercoledì 18, infine, “Una tavola d’artista” con le creazioni invitanti per abbellire la tavola natalizia, a base di specialità dolci e salate.

Non mancherà il truccabimbi e, per tutti i giovanissimi partecipanti, la merenda.