Tu sei qui: Home / Comune / stampa / comunicati / “La logistica piacentina prende il treno...”; sabato a Piacenza convegno sul Polo del Ferro, verso una logistica sostenibile

Ufficio Stampa del Comune di Piacenza - 28 novembre 2019

Il progetto del Polo del Ferro a Piacenza, come passo verso una logistica sempre più su rotaia e sostenibile, è al centro del prestigioso evento “La logistica piacentina prende il treno...”, che si terrà sabato 30 novembre, alle 9.30, nell’Appartamento del Duca (Sala 7) di Palazzo Farnese a Piacenza.

A fare gli onori di casa e ad aprire i lavori, che vedranno le conclusioni del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, On. Paola De Micheli, sarà il Sindaco e Presidente della Provincia di Piacenza, Patrizia Barbieri, che precederà l’intervento del Vice Presidente e Assessore ai Trasporti e Reti Infrastrutture materiali e immateriali, Programmazione territoriale e Agenda digitale della Regione Emilia Romagna, Raffaele Donini.

A seguire, l’intervento dell’Ambasciatrice Svizzera a Roma, Rita Adam, su “Le grandi opere ferroviarie svizzere per l’Italia” anticiperà le relazioni dell’Ing. Bernhard Kunz, Direttore di Hupac Intermodal SA e dell’Ing. Marco Grosso, AD Mercitalia Logistic, sul tema: “Inizio dei lavori del nuovo terminale intermodale e prospettive di sviluppo”, nonchè quella dell’Ing. Maurizio Gentile, Amministratore Delegato RFI S.p.A.