Stati generali della ricerca Piacenza 2018

Tu sei qui: Home / Comune / stampa / comunicati / “I cronisti piacentini tra Barbarossa e la peste nera”, conferenza mercoledì 18 aprile alla Passerini Landi

Ufficio Stampa del Comune di Piacenza - 16 aprile 2018

Si terrà mercoledì 18 aprile, alle 17, presso il salone monumentale della biblioteca Passerini Landi, la conferenza dal titolo “I cronisti piacentini tra Barbarossa e la peste nera”, a cura di Corrado Occhipinti Confalonieri, collaboratore della rivista Medioevo, che affronterà il tema “Il notaio della morte nera: l'Ystoria de morbo di Gabriele de Mussis” e Lorenzo Caravaggi, PhD student presso l’Università di Oxford, che illustrerà le “Storie favolose e miti cittadini. Scrivere la storia a Piacenza nel Medioevo”. Nel corso dell'evento sarà possibile osservare dal vivo alcuni libri manoscritti medievali.