DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / Comune / Servizi online / come accedere ai servizi

Come accedere ai servizi

L'accesso a gran parte dei servizi online comunali avviene attraverso il sistema nazionale Spid, che sostituirà progressivamente le credenziali regionali FedERa.

 

logo spid

Fino al 31/12/2020 è consentito il rilascio di identità digitali SPID LepidaID a cittadini che si sono registrati con un documento di identità scaduto, ma con scadenza non antecedente il 31 gennaio 2020, e che abbiano avuto cura di inserire nel modulo di registrazione come data di scadenza la data 31/12/2020.

 

Dal 13 maggio 2019 il Comune di Piacenza rilascia le credenziali Spid gratuitamente per accedere ai suoi servizi online.
Il nuovo sistema sostituirà progressivamente le credenziali regionali FedERa utilizzate in passato per l'accesso ai servizi.
come ottenere Spid

 


Gli utenti che hanno già le credenziali FedERa
riceveranno a breve una comunicazione via mail da LepidaID con le indicazioni da seguire per convertire l’identità esistente FedERa in una nuova identità Spid. Nel mentre potranno continuare ad utilizzare le credenziali per accedere ai servizi.
Federa è in fase di sostituzione con Spid e pertanto non saranno più rilasciate nuove credenziali FedERa agli utenti.

11/08/2020 - 12/06/2019

Emergenza sanitaria Coronavirus

attenzione Modifiche all'operatività degli uffici a causa dell'emergenza sanitaria in corso. Privilegiare l'utilizzo dei servizi online > maggiori informazioni