Quic - Sportelli polifunzionali
Per garantire la sicurezza degli utenti e tempi rapidi, l'accesso allo sportello in via Beverora 57 avviene su appuntamento. Dal 1° febbraio gran parte delle pratiche si fanno online (elenco completo in area Servizi).
Febbraio 2021
Dal 1° febbraio si potranno inviare in un clic, senza attese o appuntamenti e con la massima sicurezza, moduli per: cambio di residenza, organizzazione eventi, Tari, anagrafe canina e tanto altro. E se serve aiuto, sarà possibile contare su un servizio di assistenza telefonica, via chat o con email. > cerca il servizio che ti interessa
Servizi demografici
👉 concludi da casa con i Servizi online demografici gran parte dei certificati di anagrafe e stato civile. E' possibile ottenere le certificazioni per sè o per un membro del nucleo famigliare. Per le persone non appartenenti al nucleo familiare, nella sezione Certificazione Libera è possibile invece ottenere on line esclusivamente il certificato di stato di famiglia e di residenza.
..............................
👉 prendi appuntamento* per andare allo sportello in via Beverora 57 per
- carta di identità
- autentiche di firma, di copia e di foto compresi gli atti notori per mortis causa.
Per gli atti notori per mortis causa occore scaricare la modulistica da compilare tra le seguenti: - per uso Posta: Modulo dichiarazione sostitutiva atto notorio - senza testamento (Posta) oppure Modulo dichiarazione sostitutiva atto notorio - con testamento (Posta) - per uso Banche: Modulo dichiarazione sostitutiva di notorietà eredi-con testamento (Banche) oppure Modulo dichiarazione sostitutiva di notorietà eredi-senza testamento (Banche). Occorre inoltre avere a disposizione il documento d'identità del sottoscrittore, e una marca da bollo fisica da €16. - certificazioni di esistenza in vita su specifica modulistica per pensioni estere
- certificati anagrafici e di stato civile non presenti sul > Portale Servizi demografici online
- Riconoscimento Spid
👉 contatta gli sportelli* per
- richiesta appuntamento e deposito documentazione per cittadinanza
- richiesta appuntamenti per nascita
- rilascio di attestazione temporanea di regolare soggiorno
Imu e tasi
Cosap e Pubblicità
👉 concludi da casa quasi tutte le pratiche
Anagrafe canina
👉 servizi disponibili online
In caso di necessità particolare è possibile telefonare al numero 0523 492492.
Altre procedure e servizi
👉 recati allo sportello senza appuntamento per
- Tesserini caccia
- Protocollo generale per presentazione istanze non presenti sullo Sportello Telematico, documenti e offerte di gara
* Contatta gli sportelli: informazioni, appuntamenti e consulenza telefonica
Se devi fissare un appuntamento o hai bisogno di informazioni o di consulenza per l’utilizzo dei servizi online, delle procedure e dei moduli del Quic:
👉 scrivi a quic@comune.piacenza.it
👉 chiama il numero 0523 492 492
nei seguenti orari:
|
|
👉 prenota online gli appuntamenti per carte d'identità, riconoscimento Spid e autentiche (NB: dopo aver inserito il tuo indirizzo di posta elettronica e la data/orario preferiti, riceverai una mail con un link da cliccare entro 24 ore per confermare la prenotazione e ricevere il codice e l'orario dell'appuntamento.)
Allo sportello in via Beverora 57 solo su appuntamento
Attenzione! Per garantire la sicurezza degli utenti, è possibile accedere allo sportello Quic in via Beverora esclusivamente dopo aver fissato un appuntamento, solo per le procedure, che non possono essere realizzate online. Nel giorno dell’appuntamento, entra al Quic solo quando arriva il tuo turno, mantenendo sempre le distanze di sicurezza dalle altre persone presenti e segui le indicazioni per raggiungere l'operatore che gestirà la tua pratica.
i moduli usati al Quic
05/02/2021 - 30/04/2020