DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / Comune / Quic - Sportelli polifunzionali

Quic - sportello polifunzionale di viale Beverora

Al Comune di Piacenza, tanti servizi in un unico sportello in viale Beverora, 57: protocollo, anagrafe, stato civile, carte di identità, mense, nidi, cosap.

quic logo

Tanti servizi in un unico sportello in viale Beverora, 57 - 29121 Piacenza:  protocollo, anagrafe, carte d'identità, stato civile, ...

Orario

    Orari consigliati: pausa pranzo, lunedì e martedì pomeriggio. Sabato mattina tempi di attesa più lunghi. Le donne in gravidanza e le persone con disabilità hanno la precedenza.

    email: quic@comune.piacenza.it

    quic2.jpg

     


    Cosa puoi fare al Quic

     

    Anagrafe e stato civile

     


    Altre procedure e servizi

    • Protocollo generale per presentazione istanze, documenti e offerte di gara.

     

    • Iscrizione ai nidi d'infanzia
    • Iscrizione alle mense scolastiche

     

    • Dichiarazioni, autocertificazioni e richieste di rimborso IMU

     

     

    • Pratiche dell'Ufficio Leva

    *Come prendere appuntamento per carta d'identità e cambio residenza

    • telefonando al numero 0523 492 492  (linea attiva da lunedì a sabato dalle ore 8.30 alle 13. E' bene fornire un numero di cellulare, per ricevere un sms contenente il numero del ticket, data e ora dell'appuntamento)
    • recandosi di persona al Quic o al QuInfo,  durante gli orari di apertura degli sportelli.
    • online anche con smartphone (occorre avere un indirizzo e-mail).

    Nel giorno e ora indicata sul ticket che viene rilasciato al momento della prenotazione: > presentarsi al Quic puntuali, muniti di tutto il materiale necessario (moduli, fotocopie, fotografie, ecc...) > saltare la coda dell’accettazione > accomodarsi direttamente nella zona di attesa e controllare sullo schermo i codici chiamati > all'orario del proprio ticket il sistema chiamerà il codice corrispondente all'appuntamento (es. AC012).

    Per disdire l’appuntamento: per telefono 0523 492 492 o allo sportello, indicando il giorno, il codice o il cognome della prenotazione o con il link di annullamento contenuto nella mail di conferma (solo per le prenotazioni online).


      ** I certificati anche in tabaccheria

      Puoi ottenere i certificati di residenza e lo stato di famiglia anche nelle tabaccherie che espongono la vetrofania T-certifico. > scopri di più

      T-certifico.jpg